testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Marasso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gerry
Utente V.I.P.

Città: Predazzo

114 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 maggio 2008 : 11:56:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho sempre avuto una passione per i serpenti, non ne ho mai avuto paura e li maneggio senza problemi, sempre e comunque nel massimo rispetto ed attenzione per non fargli alcun male.

Immagine:
Marasso
79,94 KB

Ciao

Gerry

akiller
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2008 : 13:17:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bella questa foto, molto bello quest'incontro
Ciao
Ak
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2008 : 13:23:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho visitato il tuo sito, mi scuso per averlo sporcato di bava.
Grande!
Ciao
Ak

triturus
Utente Senior

Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio

1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2008 : 13:25:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti gerry! matieni questa bellissima passione per anfibi e rettili! non ti deludera!

.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......

triturus
Utente Senior

Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio

1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2008 : 13:38:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
HO VISTO IL TUO SITO è SEMPLICEMENTE STUPENDO!!! non ti dispiacera spero ma mi sono iscritto al forum

.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......

Emanuele
Utente V.I.P.

Città: Pistoia

292 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2008 : 17:59:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa foto è semplicement stupenda!!!
saluti
EMa

Gerry
Utente V.I.P.

114 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 maggio 2008 : 16:21:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.

Scusate ragazzi se non ho risposto, mi ero dimenticato di sottscrivere il forum e non arrivandomi Mail di notifica ho pensato............."si vede che questa mia immagine non è poi cosi particolare"

Invece vedo che mi sbagliavo.

Grazie a tutti per l'entusiasmo per il marasso e per il Sito

Grazie e a presto

Gerry

P.S. mi ha fatto molto piace che ti sei iscritto triturus......

Modificato da - Gerry in data 11 maggio 2008 16:22:10

Gerry
Utente V.I.P.

114 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 maggio 2008 : 16:29:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per farmi perdonare vi faccio vedere una foto simpatica.

Di solito la mostro per far vedere che la pericolosità, presunta, di una vipera, cessa nell'istante in cui è individuata.

A quel punto gli unici che possono rischirae, sono quelli come me, che si permettono troppe confidenze.

Il piede è il mio e la foto è stata fatta da un amico

Immagine:
Marasso
122,16 KB

Gerry

tritone crestato
Utente V.I.P.

Città: milano

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2008 : 20:58:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Congratulazioni per le foto,
il marasso sulla scarpa è davvero spettacolare...ma quando soffiano è meglio guardarli da una distanza di sicurezza!

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2008 : 21:29:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fa molto pendant con l'imbottitura : puoi proporre la foto per la pubblicità dello scarpone!

Gerry
Utente V.I.P.

114 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 maggio 2008 : 21:42:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Naturalmente non lo consiglio a chi non ha molta ma molta confidenza con i serpenti.

Comunque se guardate le spire nella parte anteriore della vipera e calcolate un allungamento, uno scatto in avanti, non arriverebbe coumunque alla mia caviglia.......gli do confidenza ma calcolo per bene fin dove posso spingermi.

Inoltre era un esemplare particolarmente tranquillo e cercava solo di andarsene per la sua strada.

Ciao

Gerry

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2008 : 22:02:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gerry, ma era una femmina gravida?

Gerry
Utente V.I.P.

114 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 maggio 2008 : 22:27:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non credo, era abbasanza logilinea e poi era, se non sbaglio ottobre, autunno di sicuro,perche andavao al Piviere tortolino.

Ciao

Gerry

tritone crestato
Utente V.I.P.

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2008 : 10:21:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qual è la distanza di sicurezza minima stimabile oltre la quale si è sicuri di non essere eventualmente morsi?
fino a quanto riescono ad "allungarsi" se scattano?

Gerry che obiettivo hai usato per fotografare il marasso?

grazie
lorenzo

Gerry
Utente V.I.P.

114 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 maggio 2008 : 12:00:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lorenzo le vipere non saltano, quindi lo scatto in avanti che riescono a fare si limita all'allungamento delle spire anteriori.

Clacola che un Marasso di 50 cm è gia molto grande e capirai che al massimo, credo possa scattare in avanti di una ventina di.

In questi 2 casi ho usato il Nikon 105mm f2.8 Micro.

Ma ho fatto foto anche con il 12mm, in questi casi uso il paraluce e mi avvicino con cautela, le prime volte ritagliavo un buco in un cartone e gli facevo passare l'obbiettivo, cosi se scattava per mordere tra me e lui cera il catone.

Ciao

Gerry

tritone crestato
Utente V.I.P.

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2008 : 12:51:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se mi capita nuovamente di incontrarne una oserò un pò di più...geniale il cartone!!

grazie,
ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net