|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 maggio 2008 : 11:40:04
|
Giuliano, foto e incontri fantastici. Noi abbiamo incontrato solo tante femmine col pancione. Belle, ma niente in confronto alle tue immegini. Bravo!
Angela e Gianni |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 maggio 2009 : 18:14:05
|
| Messaggio originario di nastro:
Zulo ti posso fare una domanda??? visto i bellissimi cervi che avete in zona C'è qualcuno che cerca le loro stanghe???
|
Io! |
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 maggio 2009 : 19:35:21
|
complimenti per le immagini,il cervo con il palco più sviluppato è incredibile,bellissima la foto dove sono sul corso d'acqua(da stampare).... avevo già visto delle foto di cervi in questo cortile di salici con questo muro,non mi ricordo se in questo forum o da un altra parte e non mi ricordo di chi eranopotrebbero essere anche tue vecchie fotola memoria non mi è amica....mi ricordo però che rimasi meravigliata da quanto erano vicini alle case senza aver paura e di come fosse bella la luce
Link |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 maggio 2009 : 19:39:22
|
| Messaggio originario di michela:
complimenti per le immagini,il cervo con il palco più sviluppato è incredibile,bellissima la foto dove sono sul corso d'acqua(da stampare).... avevo già visto delle foto di cervi in questo cortile di salici con questo muro,non mi ricordo se in questo forum o da un altra parte e non mi ricordo di chi eranopotrebbero essere anche tue vecchie fotola memoria non mi è amica....mi ricordo però che rimasi meravigliata da quanto erano vicini alle case senza aver paura e di come fosse bella la luce
Link
|
Idem!!! Anche io ho detto "ma le ho già viste!!" Poi mi sono reso conto che era una discussione di un anno fa!!!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 maggio 2009 : 19:45:16
|
carolan ci ha fatto cascare a tutti!!!!chissà come avrà fatto a ritrovare questa discussione.....pensa che stavo spulciando tra le foto di angela e gianniper vedere se le ritrovavo....poi quando ho letto quello che avevi scritto e ho visto 2008.....ho detto ecco dove le avevo viste ma......non l'avrei mai notato
Link |
Modificato da - michela in data 11 maggio 2009 19:46:23 |
|
|
mauretto
Moderatore
Città: pergine valsugana
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 19 maggio 2009 : 00:27:21
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Purtroppo il primo modo di selezione naturale sono le epidemie,vedesi Stambecco delle Dolomiti bellunesi!Non so quanto sia conveniente, bisogna pensarci prima!
Comunque i due cervi sono fantastici!Ed il racconto pure!
|
Scusate, non vorrei andare OT ma... Ricordo l'epidemia (di scabbia???) degli stambecchi e tutti i tentativi di salvarli, inoltre leggo spesso qui dentro dei rischi epidemici per le popolazioni in sovrannumero. Però... Non è selezione naturale "darwiniana"? Cioè, mi spiego, non è un criterio biologico di selezione efficiente, che seleziona esemplari molto resistenti? Me lo sono chiesto proprio in questi giorni, ragionando su alcune situazioni che riguardano proprio gli ungulati, soprattutto in appennino. Non vorrei che la selezione quasi esclusivamente venatoria portasse ad una selezione genetica "pilotata" che va bene a grandi linee ma che, per ovvie ragioni, non può tener conto di variabili imprevedibili intrinseche nell'evoluzione genomica di una specie.
Ci sono rischi particolari portati dalle epidemie, che so, forse associato alla possibilità di perdere riproduttori ritenuti essenziali, oppure addirittura l'estinzione di una popolazione?
Perchè non aprite un topic specifico?
Non prendetemi per matto se "auguro" epidemie agli ungulati, le mie considerazioni seppur magari apparentemente ciniche erano solo una riflessione di stampo scientifico, o per meglio dire "pseudoscientifico".
PS:Zulo sei fenomenale! |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net