testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 ITINERARI IN ITALIA
 tra i membri del forum......richiesta info
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tepare
Utente Senior


Città: Fiumicino - Isola Sacra
Prov.: Roma

Regione: Lazio


508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2008 : 21:40:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 41.771526, 12.230003 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

tra coloro che sono iscritti al forum "NATURAMEDITERRANEO" ci sono certamente alcuni che usano durante le escursioni il GPS.
Gradirei avere notizie e loro pareri.
Inoltre chi ha percorso parte o tutta la via Francigena?
Io mi sto' documentando con libri, siti web e cartine scaricabili da internet.
Si accettano consigli sia di carattere tecnico che organizzativo.
Da alcune info avute in questi giorni mi risulta che alcune regioni italiane organizzano percorsi con guide provenienti da Tagliacozzo.
Grazie, un saluto da webcamitinerante

ilpiccolobardo
Utente Junior


Città: Vigliano Biellese
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2008 : 15:36:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chissà se sono ancora in tempo per risponderti...
Innanzitutto per quanto riguarda la Via Francigena (Link), sebbene passi anche dalle mie parti, non l'ho mai percorsa.

Invece ti posso dire qualcosa riguardo al GPS, anche se non ho avuto per ora grandi esperienze.
L'anno scorso utilizzavo su un Motorola A1000 un programmino chiamato nhGPS, carino ma un po' troppo semplicistico, oltretutto girava solo su Symbian ; ora utilizzo Tracky (Link) su un palmare con Window Mobile, il cui punto forte, oltre alla esportazione del tracciato in Excel (dati cartografici, velocità, quota, tempo) e all'immagine (un po' più complesso, non è una procedura proprio automatica) è la possibilità di visionare il percorso che si sta facendo direttamente su mappa scaricata da GoogleMaps, satellitare o meno che sia (ovviamente ha un costo, che è quello della connessione al web).
Bye

------------------------------------------------------
Nonostante tutto la vita è bella !

Modificato da - ilpiccolobardo in data 11 luglio 2008 15:37:31
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net