|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
roby59
Utente V.I.P.
Città: cinisello balsamo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
208 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 aprile 2008 : 21:24:12
|
Ciao a tutti, finalmente è tornato il sole e con lui le classiche morchelle. Venerdì approffittando del lungo weekend sono partito di buon'ora, ed ecco a voi alcune immagini
Immagine: 127,43 KB Immagine: 115,12 KB Immagine: 149,77 KB Immagine: 106,4 KB
Sabato con un conoscente mi sono recato in un luogo che frequentavo circa 30anni fa e con mio grande stupore ho scoperto che anche lì crescevano le morchelle ma soprattutto abbiamo trovato le nostre prime Mitrophora semilibera. Il luogo di ritrovamento si trova sui 400mt circa sulle montagnette tra Villa Vergano e Consonno (LC)
Immagine: 166,2 KB Immagine: 143,74 KB Immagine: 170,64 KB Immagine: 120,97 KB Immagine: 131,19 KB
E' stata una grande emozione e chissà magari settimana prossima ci riprovo.
saluti roby59
|
|
peppe
Utente V.I.P.
Città: Guardea
Prov.: Terni
Regione: Umbria
420 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 06:13:32
|
Buongiorno Roby59 , dalle belle prime tre foto potrebbe essere Morchella rotunda. peppe |
|
|
Lipo
Utente Senior
Città: Desio
3330 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 08:53:19
|
"Sabato con un conoscente mi sono recato in un luogo che frequentavo circa 30anni fa e con mio grande stupore ho scoperto che anche lì crescevano le morchelle ma soprattutto abbiamo trovato le nostre prime Mitrophora semilibera. Il luogo di ritrovamento si trova sui 400mt circa sulle montagnette tra Villa Vergano e Consonno (LC)"
Ciao Roby....finalmente ci sei riuscito.
Conosco quelle zone, le frequento in autunno, e ti consiglio di ritornarci anche in quel periodo, si trovano parecchie specie interessanti.
Lipo
|
|
|
roby59
Utente V.I.P.
Città: cinisello balsamo
208 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 20:51:42
|
Ciao Lipo mi sa che tornerò ancora da quelle parti, e anche molto presto perchè i primi galletti li trovavo proprio li. Sai come si dice, prima o poi si torna sempre sul luogo del delitto
saluti roby59 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|