|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1949 Messaggi Tutti i Forum |
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 aprile 2008 : 20:24:51
|
Immagine: 175,59 KB
Luciano |
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 aprile 2008 : 20:39:58
|
Belle foto ritratto..l'espressione sempre simpatica della salamandra!
Patrick Scimè |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2008 : 17:55:03
|
pero con queste foto mi volete prprio far rosicare.....io non riesco a vederne nessuna...
....."finchè l'ultimo albero non sara stato tagliato, l'ultimo bisonte abbattuto e l'ultimo fiume prosciugato, l'uomo non capira che non puo nutrirsi di solo denaro"...... antica frase indoamericana
triturus |
|
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
640 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2008 : 20:50:12
|
belle espressione, qui da me (zona collinare gardesana) nei boschi sono comuni, veramente belle.
Alberto |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2008 : 11:47:16
|
Anche dalle mie parti, anche andanado un poco nell'interno, "triturus", di salamandre (e ululoni) neanche l'ombra! Eppure c'erano... La mia ragazza mi ha raccontato che da piccina ne trovò una affogata nella pilozzo del suo terrazzo (circa 30 anni fa); semplice: suo babbo era probabilmente andato a far legna nei dintorni... e nel mucchi c'era lei... non era un tritone, ma una salamndra pezzata (sa distinguerli molto bene; era consapevole anche a quei tempi delle differenze). Dunque di salamndre ce n'erano anche da me, ma ora è quesi fantascienza! Ric |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net