testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 rettili in giardino: prime foto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2008 : 13:24:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

(vediamo se funziona)

scattato ieri... non ho capito molto bene cosa fosse, non lo avevo mai notato prima in giardino :) si vede che sti sta ripopolando

Immagine:
149,3 KB

Caterina
Utente V.I.P.

362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2008 : 13:28:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il suo covo

Immagine:
238,84 KB

Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2008 : 13:31:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e infine la testolina curiosa!
Immagine:
265,46 KB

bene adesso che ho capito come si fa l'upload di fote ne metterò altre

Ciao!

Caterina

ps. ovviamente per chi sapesse di cosa si tratta, grazie in anticipo. Aveva dei piedini sì.

perfect
Utente Senior

Città: Roma

1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2008 : 14:31:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dovrebbe essere un gongilo Chalcides ocellatus.

triturus
Utente Senior

Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio

1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2008 : 15:45:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esatto, un bellissimo gongilo, un scinco italiano!non è che sia proprio comune,anzi.. il tuo giardino sta facendo veri progressi

....."finchè l'ultimo albero non sara stato tagliato, l'ultimo bisonte abbattuto e l'ultimo fiume prosciugato, l'uomo non capira che non puo nutrirsi di solo denaro"......
antica frase indoamericana

triturus

Caterina
Utente V.I.P.

362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2008 : 16:05:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benissimo grazie perfect and triturus!
non è comune quindi?
certo che mi aspettavo di tutto tranne questo! anche perchè è da notare che era in una zona piuttosto trafficata (cioè vicino alla stalla).
Triturus, hai notato cosa intendo per terra argillosa, difficile da scavare?

oggi ho rivisto il mio amico biacco. Era bello grosso e nero, vedrò di beccarlo in foto prima o poi...
ciao!cati

triturus
Utente Senior

1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2008 : 20:38:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si,ho notato, bisogna impegnarsi, però poi i risulti sono....stagnanti[:Di gongilo è presente solo in sicilia, nelle isole e una sola popolazine in campania.anche se in sicilia è abastanza diffuso, non è per niente comune, anzi.....

....."finchè l'ultimo albero non sara stato tagliato, l'ultimo bisonte abbattuto e l'ultimo fiume prosciugato, l'uomo non capira che non puo nutrirsi di solo denaro"......

triturus

Modificato da - triturus in data 21 aprile 2008 21:37:35

roggah
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

548 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2008 : 21:22:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che io sappia il Chalcides ocellatus tiligugu è diffuso anche in Sardegna.

triturus
Utente Senior

1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2008 : 21:37:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
natualmente,ifatti ho detto anche le isole

triturus
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net