|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Caterina
Utente V.I.P.
Città: Letojanni
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
362 Messaggi Tutti i Forum |
|
Caterina
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 aprile 2008 : 13:28:17
|
il suo covo
Immagine: 238,84 KB
|
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 aprile 2008 : 13:31:23
|
e infine la testolina curiosa! Immagine: 265,46 KB
bene adesso che ho capito come si fa l'upload di fote ne metterò altre
Ciao!
Caterina
ps. ovviamente per chi sapesse di cosa si tratta, grazie in anticipo. Aveva dei piedini sì.
|
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2008 : 14:31:07
|
Dovrebbe essere un gongilo Chalcides ocellatus. |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2008 : 15:45:37
|
esatto, un bellissimo gongilo, un scinco italiano!non è che sia proprio comune,anzi.. il tuo giardino sta facendo veri progressi
....."finchè l'ultimo albero non sara stato tagliato, l'ultimo bisonte abbattuto e l'ultimo fiume prosciugato, l'uomo non capira che non puo nutrirsi di solo denaro"...... antica frase indoamericana
triturus |
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 aprile 2008 : 16:05:03
|
benissimo grazie perfect and triturus! non è comune quindi? certo che mi aspettavo di tutto tranne questo! anche perchè è da notare che era in una zona piuttosto trafficata (cioè vicino alla stalla). Triturus, hai notato cosa intendo per terra argillosa, difficile da scavare?
oggi ho rivisto il mio amico biacco. Era bello grosso e nero, vedrò di beccarlo in foto prima o poi... ciao!cati
|
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 21 aprile 2008 : 20:38:34
|
si,ho notato, bisogna impegnarsi, però poi i risulti sono....stagnanti[:Di gongilo è presente solo in sicilia, nelle isole e una sola popolazine in campania.anche se in sicilia è abastanza diffuso, non è per niente comune, anzi.....
....."finchè l'ultimo albero non sara stato tagliato, l'ultimo bisonte abbattuto e l'ultimo fiume prosciugato, l'uomo non capira che non puo nutrirsi di solo denaro"...... antica frase indoamericana
triturus |
Modificato da - triturus in data 21 aprile 2008 21:37:35 |
|
|
roggah
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
548 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 aprile 2008 : 21:22:53
|
Che io sappia il Chalcides ocellatus tiligugu è diffuso anche in Sardegna. |
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 21 aprile 2008 : 21:37:04
|
natualmente,ifatti ho detto anche le isole
triturus |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|