testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Liberate la fantasia!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2008 : 10:47:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questo è un post per chi ha dieci minuti liberi..

Premesso che mi interesserebbe la fotografia ornitologica e in misura minore anche il macro, e che non disprezzo l'usato purchè in ottimo stato.. provate a farmi un corredo fotografico da 1500 euro?

Non è "poltronite", ho gia visto tante belle cose che potrebbero interessarmi.. talmente tante che sarebbe troppo lungo chiedervi consigli su questo e quell'articolo!
Mi piacerebbe sapere come molti di voi, dovendo iniziare dal corpo macchina, spenderebbero i loro soldi..

Ciao e grazie!!
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2008 : 13:54:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Una Nikon d200 usata e un 300 f4 af-s usato, totale 1500 euro circa (non in negozio)
Il 300 ti permette di fare foto ad una distanza inferiore a tanti altri, non un macro in verita', ma se la cava bene con farfalle e fiori
Capisco che parlare di usati renda la cosa un po' difficile.

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2008 : 14:04:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stavo rispondendo esattamente la stessa cosa : il 300/4 AF-S mette a fuoco a un metro e mezzo, e quindi ti permette un discreto rapporto di ingrandimento, che puoi aumentare ancora con un economico set di tubi di prolunga o con un moltiplicatore x1.4, che ti consente anche di allungare la focale per le foto a carattere ornitologico. Quindi D200 + 300/4 AF-S + TC14.

Liberate la fantasia! Paolo Mazzei   Link   Link

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2008 : 10:11:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow! Quando si dice essere in sintonia!

Se due grandi come voi mi consigliano esattamente gli stessi articoli.. beh, non ho scelta!

Grazie grazie grazie!

Ciao,
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net