|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pigreco
Utente Junior
Città: trento
Prov.: Trento
69 Messaggi Tutti i Forum |
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 aprile 2008 : 17:30:03
|
Thomisidae, credo sia Misumenops tricuspidatus.
...E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome, ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme. Ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano, cosa importa se sono caduto, se sono lontano... |
|
|
pigreco
Utente Junior
Inserito il - 13 aprile 2008 : 17:34:09
|
grazie mille per la risposta!
sono queste le dimensioni massime oppure crescono di più?
|
|
|
PiErGy
Moderatore
Inserito il - 13 aprile 2008 : 17:38:18
|
La femmina arriva ai 5-6mm secondo il Roberts, il maschio è più piccolo e ha una livrea totalmente diversa. Per caso hai una foto in cui si vede meglio l'addome?
...E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome, ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme. Ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano, cosa importa se sono caduto, se sono lontano... |
|
|
pigreco
Utente Junior
Inserito il - 13 aprile 2008 : 17:58:47
|
questa penso sia riuscita meglio
Immagine: 35,1 KB
sbaglio o ha 4 occhi? è interessante come interagisce maggiormente col dito, prova ad attaccarlo, invece di altri ragni che semplicemente scappano
|
|
|
PiErGy
Moderatore
Inserito il - 18 aprile 2008 : 16:19:51
|
Confermo l'identificazione... Ha 8 occhi sebbene i mediani posteriori e i mediani anteriori siano molto più piccoli degli altri. Se guardi bene però si vedono.
|
|
PiErGy
Moderatore
Inserito il - 24 maggio 2008 : 12:49:47
|
Rinomino il topic secondo il nome adesso valido di questa specie: Ebrechtella tricuspidata.
...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.
Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net