Autore |
Discussione |
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
Regione: Lazio
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 11:44:00
|
Cari amici, insieme ad Italo stiamo organizzando un secondo convegno, da tenere sempre presso il Museo del Mare e della Costa di Sabaudia. Quest'anno però ci saranno parecchie novità. Innanzitutto si terrà a Settembre, orientativamente nei giorni 20 e 21 (sabato e domenica)perchè vorremmo nel secondo giorno, mare permettendo, fare un'escursione, coordinata dalla Forestale del Parco del Circeo, all'Isola di Zannone, dove chi lo desidera potrà effettuare immersioni o "sguazzamenti" vari. Il Convegno vero e proprio sarà più articolato, con argomenti che spazieranno dal marino, al terrestre con anche una puntatina sull'esotico. Insomma cercheremo di accontentare un po' tutti... Dato che potremmo anche avere la possibilità di utilizzare, per chi fosse interessato a entrambi i giorni e volesse pernottare, la foresteria del Parco, sarebbe bene prenotare il tutto con un certo anticipo. In definitiva: se siete interessati cercate di tenervi liberi almeno per quel sabato... e, possibilmente, chi fosse interessato anche alla escursione di domenica e/o al pernottamento cerchi di farcelo sapere il più presto possibile... OK, so che chiedo troppo, ma c'è ancora un po' di tempo per pensarci, l'importante è che rispondiate tutti con lo stesso entusiasmo della volta scorsa, noi da parte nostra stiamo mettendocela tutta!!!
Silvia & Bruno
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 13:06:30
|
wow !!!!
(c'è abbastanza entusiasmo?)
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
chiton
Moderatore
Inserito il - 10 aprile 2008 : 13:33:50
|
Si, cara
Per l'incontro ravvicinato dobbiamo sentire cosa ci risponde Murex....
Silvia |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 13:38:37
|
| Messaggio originario di Mathilda:
wow !!!!
(c'è abbastanza entusiasmo?)
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
|
.... Trieste è troppo lontano. |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 10 aprile 2008 : 13:46:37
|
| Messaggio originario di Peter: ... Trieste è troppo lontano.
|
Pigrooooo!!!
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 14:04:14
|
Non mancherò! Per l'escursione a Zannone potrei venirci con il mio gommone(guarda un po' fa pure rima) Semmai per questa cosa ci accordiamo in privato.
Mi sembra davvero un'idea FANTASTICA!
Squalo |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 10 aprile 2008 : 14:30:31
|
|
Pigrooooo!!!
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
|
|
|
|
chiton
Moderatore
Inserito il - 10 aprile 2008 : 14:35:04
|
Dai Peter, puoi raggiungerci via mare.....
Bruno |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 15:40:12
|
Eccomi e come potrei mancare. Mi prenoto anche per il pernottamento e per l'escursione della domenica. Piccolo suggerimento organizzare in caso di mare grosso una passeggiata malacologica in loco, siamo tutti automumiti e spostarsi di qualche kilometro non dovrebbe essere difficoltoso. Logistica e costi in un secondo momento?
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 10 aprile 2008 15:40:44 |
|
|
chiton
Moderatore
Inserito il - 10 aprile 2008 : 15:52:33
|
Bravo Mario! Tranquillo, stiamo studiando con Italo un programma alternativo in caso di mare grosso, e stai certo che sarà comunque tutto "malacologico"!!!!
Silvia
Bruno |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 10 aprile 2008 : 16:02:12
|
| Messaggio originario di chiton:
Dai Peter, puoi raggiungerci via mare.....
Bruno
|
Via mare rischio di fermarmi molto prima, visti i luoghi da dove dovrei passare per raggiungervi. |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 10 aprile 2008 : 17:22:22
|
| Messaggio originario di Peter:
|
Pigrooooo!!!
|
|
... non vale, questa faccina la voglio anch'ioooo!!!
A.
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 19:12:26
|
questa volta vedrò di non mancare almeno il sabato ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 aprile 2008 : 00:01:33
|
io conto di partecipare, ancora non so se ad entrambe le giornate ma c'è tempo e grazie agli organizzatori! anzi, fate sapere se avrete bisogno di qualche supporto, non si sa mai...
ciao
ang |
|
|
Delta
Utente Senior
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 aprile 2008 : 14:07:34
|
Conto anche io di partecipare,ma non so se entrambi i giorni...Settembre è lontano!! Ciao ciao
|
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 aprile 2008 : 16:46:50
|
Carissimi ritengo che sarebbe opportuno far sapere a Silvia e Bruno in tempi ristretti chi è interessato all'escursione di domenica 21 settembre. L'isola di Zannone la più settentrionale dell'arcipelago pontino, dista da Ponza circa 6 miglia e non è facilmente raggiungibile, l'occasione offertaci è unica. Prendere un impegno per settembre fin da ora è possibilissimo basta volerlo. Penso che quasi tutti sappiano già dove trascorreranno le ferie estive e quindi...mi sono assicurato un posto sul gommone di squalo, chi primo arriva ben alloggia.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 11 aprile 2008 17:03:53 |
|
|
nicchi
Utente Junior
Città: livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
91 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 aprile 2008 : 21:09:12
|
Organizzeremo un torpedone da Livorno!!!!
|
|
|
Subpoto
Moderatore
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 aprile 2008 : 21:37:54
|
Woooohhhh
Quest'anno ci sarò sicuramente,mi interessa moltissimo anche l'escursione a Zannone per farmi un'idea della malacofauna terrestre locale. I risultati del campionamento potrebbero essere inseriti in uno studio della malacofauna continentale del P.N.del Circeo che non sarà pronta per questo convegno ma possibilmente per quello dell'anno prossimo.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo Sandro |
|
|
paolop
Utente V.I.P.
133 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 aprile 2008 : 22:35:50
|
Settembre mi sembra lontanissimo, ma la prospettiva è molto allettante. Conto senz'altro di esserci, soprattutto a Zannone che non conosco. Ringrazio Silvia, Bruno e Italo per l'iniziativa. A presto. Paolo |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 aprile 2008 : 23:57:56
|
Spero di poterci essere anche io...intanto auguri e complimenti per l'iniziativa...
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
kris1972
Utente nuovo
Città: senigallia
Prov.: Ancona
Regione: Marche
13 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 18 aprile 2008 : 14:56:26
|
Bella iniziativa. C'è un programma del convegno? Avete in mente di pubblicare i contributi? Fateci sapere, grazie!!!! |
|
|
Discussione |
|