|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
daouda
Utente Junior
Città: Follonica
38 Messaggi Tutti i Forum |
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2008 : 16:49:55
|
| Messaggio originario di daouda: Qualcuno sa dirmi che uova sono queste?: ... Sono state fotografate sopra un Rovo. Grazie,saluti Daouda |
Spero che qualcuno le conosca "direttamente" e possa essere più preciso di quanto ti dirò io. Spero anche che tu le abbia raccolte e ne stia aspettando lo sgusciamento!
L'ipotesi più probabile secondo il mio parere (in questa occasione con moltissimi dubbi) è che siano di Lepidottero (mi inducono a pensarlo i peli frammisti alle uova), ma uova simili le depongono anche gli Emitteri (ma normalmente sono più regolari nella forma) ed addirittura i Neurotteri Ascalafidi (ma in questo caso avresti fatto una vera e propria scoperta).
Attendo fiducioso anch'io il responso dei "farfallari" (affettuosamente detto ).
Ciao Roberto
verum stabile cetera fumus |
|
|
daouda
Utente Junior
Inserito il - 05 aprile 2008 : 18:23:16
|
Grazie Roberto
Link |
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2008 : 22:26:34
|