Autore |
Discussione |
|
bepone
Utente V.I.P.
Città: Brescia
Regione: Italy
334 Messaggi Flora e Fauna |
|
bepone
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 aprile 2008 : 19:08:56
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Immagine: 24,83 KB |
|
|
bepone
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 aprile 2008 : 19:09:59
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Immagine: 25,1 KB |
|
|
bepone
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 aprile 2008 : 19:10:24
|
Immagine: 29,71 KB |
|
|
bepone
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 aprile 2008 : 19:11:08
|
Immagine: 39,72 KB
un saluto bepone |
|
|
efi
Utente V.I.P.
Città: quartu sant'elena
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
280 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 aprile 2008 : 12:59:01
|
giuseppe è veramente bella, io non l'ho mai vista (confesso però che me ne mancano molte da vedere che crescono in sardegna), da questo post chiedo a giacomo "limbarae" se cresce da noi? scusate spero non sia scorretto fare una domanda mirata ad uno di noi, se così fosse vi prego di dirmelo ciao efisio |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2008 : 16:02:11
|
nemmeno io l'ho mai vista dal vivo, ma è proprio bella.
| scusate spero non sia scorretto fare una domanda mirata ad uno di noi, se così fosse vi prego di dirmelo |
perchè mai?! |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 05 aprile 2008 : 16:06:23
|
Concordo con Margherita. C'è a tal proposito anche un proverbio che riporto: "chiedere è lecito rispondere è cortesia". Secondo il Pignatti non è presente in Sardegna. E' solo presente nel nord Italia fino al centro. Sentiamo notizie più aggiornate dai sardi! Come già detto in altre discussioni è fondamentale non divulgare i siti puntuali di ritrovamento. Per Margherita, mi risulta presente anche sui Colli (solito posto delle Ophrys). Per ulteriori dettagli devi chiedere al Tuo professore oppure a Roberto, il nostro botanico padovano. Loro si che frequentano i Colli come Te (io non posso aiutarTi di più di così, non saprei dove mandarti)
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
efi
Utente V.I.P.
Città: quartu sant'elena
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
280 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 aprile 2008 : 19:13:28
|
grazie a margherita e ad alessandro per l'informazione se volessi trovare una qualsiasi orchidea del forum ( ormai saranno migliaia le foto postate) come devo fare? efisio
efi |
|
|
bepone
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 aprile 2008 : 19:13:30
|
Ringrazio tutti,sui colli sovrastanti il lago di Garda si possono trovare delle stazioni pittosto numerose.
un saluto Bepone |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 aprile 2008 : 21:32:39
|
| se volessi trovare una qualsiasi orchidea del forum ( ormai saranno migliaia le foto postate) come devo fare? |
con la funzione cerca!
per ale: sono ottimista, prima o poi vedrò anche l'insectifera |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 06 aprile 2008 : 22:03:08
|
Trovate oggi nel bresciano, grazie a Giuseppe (bepone)
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
|
Discussione |
|