testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 ITINERARI IN ITALIA
 2. Le colline di Taormina: Aphyllophorales e molto altro
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9107 Messaggi
Micologia

Inserito il - 29 marzo 2008 : 18:46:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E per fortuna, complice il buio, nessuno vede la mia faccia estasiata alla vista della Baia di Spisone

Immagine:
2. Le colline di Taormina: Aphyllophorales e molto altro
233,85 KB
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9107 Messaggi
Micologia

Inserito il - 29 marzo 2008 : 18:48:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mentre torno a Messina mi sento pervaso da una grande pace, merito della stanchezza ma, sono sicuro, merito anche di questi luoghi. Sono deciso: ci voglio assolutamente tornare.
Ormai sono inguaribilmente sofferente del “mal di Sicilia”, quindi… a presto per il terzo itinerario!

Caterina mi ha appena informato che, in attesa di mettere on line il sito che pubblicizza i nuovi sentieri, hanno aperto una nuova email per qualsiasi domanda relativa ai percorsi, alla sua natura, alle tradizioni del luogo, ecc..: forzadagro.taormina@gmail.com
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9107 Messaggi
Micologia

Inserito il - 29 marzo 2008 : 18:49:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio Sirente per la determinazione di Psilocybe coprophila…. e Caterina per la determinazione della cacca di mucca!!
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2008 : 19:18:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a te Marco per tutto il tuo lavoro!

E non puoi dire che mi seccava aspettarti! devi ammettere che ho imparato ad amarli i tuoi Aphyllophorales, o per lo meno a capirli....

Per tutti i volontari che non si sono fatti ancora avanti, fatevi sentire

Ciao
Caterina
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9107 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 aprile 2008 : 08:46:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E non puoi dire che mi seccava aspettarti! devi ammettere che ho imparato ad amarli i tuoi Aphyllophorales, o per lo meno a capirli....

In effetti nell'escursione di marzo (in prossima pubblicazione su questo sito) Caterina ha scovato un sacco di Aphyllophorales molto ben nascosti che forse io non avrei visto.
Per colpa sua ho passato molte più ore del previsto al microscopio per le varie determinazioni, ma ora abbiamo una lista più completa delle Aphyllophorales presenti in questi sentieri!
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9107 Messaggi
Micologia

Inserito il - 13 aprile 2008 : 11:24:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potete trovare altri due topic relativi a due diversi itinerari della stessa zona qui:

Itinerario 1: da Postoleone al torrente Cardà
Link

Itinerario 3: da Serroghiastro a Postoleone passando per il Torrente Cardà
Link

Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net