testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Lombardia
 Dal Monte Linzone al tramonto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2008 : 20:58:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite  Latitudine e Longitudine 45.77111522826842, 9.543256759643554 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Lombardia Provincia: BG Comune: Valcava Localitŕ:
Il Monte Linzone (1392 metri) è situato nella parte occidentale della Provincia di Bergamo e si affaccia direttamente sulla pianura padana, consentendo nei rari giorni di cielo terso una visibilità notevole.
Queste foto le ho fatte nell' agosto del 2006, volutamente al tramonto, cercando di evidenziare i diversi livelli delle catene montuose che si avvicendavano.
Lascerei a voi l' individuazione delle catene che si succedono, anche perchè io non ne sono sicuro.
Se qualcuno vuol provare, poi vediamo se le idee coincidono. Spero comunque che Stefano venga in soccorso.

Immagine:
Dal Monte Linzone al tramonto
131,54 KB


marz

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2008 : 21:26:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una panoramica che comprende la foto precedente.

Immagine:
Dal Monte Linzone al tramonto
198,17 KB

Modificato da - marz in data 26 marzo 2008 21:45:46
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2008 : 21:28:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La luna.

Immagine:
Dal Monte Linzone al tramonto
101,38 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 marzo 2008 : 21:51:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!
Immagini interessanti, sempre molto bello quel rosso alle spalle delle Alpi..

Per me ormai è quasi abbastanza semplice, ho indagato parecchio quei profili..

perdonami se sfrutto l'occasione, proviamo un gioco: ho messo dei punteggi alle cime secondo il grado di difficoltà (a mio parere) nell'identificazione, vediamo se qualcuno vuole partecipare.

Il primo che indovina un monte si prende il relativo punteggio pieno, chi arriva dopo e "copia" la risposta già data 2/3..

Immagine:
Dal Monte Linzone al tramonto
242,55 KB


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2008 : 07:52:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottime le foto.

Stefano le mie conoscenze delle Alpi Bergamasche sono inesistenti e quindi alzo subito bandiera bianca




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 marzo 2008 : 09:37:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono bergamasche.. quelle vicine sono nel Triangolo Lariano, quelle lontane sono le Alpi confinali nella zona del Passo del Sempione e la val d'Ossola





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2008 : 21:38:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho l' impressione che il quiz sia troppo difficile. Io stesso che ho fatto la foto riesco a distinguere con una certa sicurezza solo il 10: Corni di Canzo. Per il 13 provo con il Monte San Primo.

marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 marzo 2008 : 22:04:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Probabilmente hai ragione.. almeno il (2) comunque credo sia identificabile, almeno un paio di volte su questo forum sono già passate le immagini di questa prospettiva.. ovviamente io non me li ricordo a memoria, li devo sempre cercare sulle carte. Domani sera comunque metto la soluzione.

Ok per i Corni di Canzo e il San Primo





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2008 : 07:52:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stekal:

Non sono bergamasche.. quelle vicine sono nel Triangolo Lariano, quelle lontane sono le Alpi confinali nella zona del Passo del Sempione e la val d'Ossola





Stefano


OPS; appunto come al solito quando non si parla di biellese o Valle d'Aosta non capisco nenache le province, sono incorreggibile, scusa la confuzione




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 marzo 2008 : 19:37:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco qui:

( 1) Breithorn, 3438m e 3366m. In territorio svizzero sopra il Passo del Sempione
( 2) Monte Leone, 3553m. Sul confine, versante italiano all'Alpe Veglia
( 3) Punta Terrarossa o Wasenhorn, 3245m
( 4) Punta d'Aurona o Furggubaumhorn, 2985m
( 5) Bietschhorn, 3934m, tra la Valle del Rodano e il Lotschental, Canton Vallese
( 6) Monte Lema, 1620m, sopra Lugano
( 7) Monte Limidario o Gridone, 2188m, sopra Brissago (alto lago Maggiore)
( 8) Helsenhorn, 3272m, Alpe Devero
( 9) Nesthorn, 3822m, piene Alpi Bernesi
(10) Corni di Canzo, 1373m, sopra Lecco
(11) Pizzo Cornera o Gischihorn, 3083m, Alpe Devero
(12) Pizzo Cervandone o Scherbadung, 3210m, Alpe Devero
(13) Monte San Primo, 1686m, sopra Bellagio (Como)

Immagine:
Dal Monte Linzone al tramonto
220,86 KB


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2008 : 22:31:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano, ti ringrazio tantissimo per la bellissima mappa e per l' individuazione delle cime. Hai fatto un lavoro eccezionale.
Il problema per te è che quella sera ho fatto parecchie altre foto....

marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2008 : 22:54:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco un' altra panoramica che che ricollega con l' altra (da destra).

Immagine:
Dal Monte Linzone al tramonto
299,64 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 marzo 2008 : 12:59:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Dal Monte Linzone al tramonto
258,72 KB

Immagine:
Dal Monte Linzone al tramonto
267,43 KB


Interessante il Weisshorn, da qualsiasi punto del Triangolo Lariano non lo si vede







Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2008 : 21:16:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che tu sia il maggior conoscitore mondiale delle Alpi Pennine e Bernesi.
Ho l' ultima panoramica. Questa mi sembra un pò più facile delle altre e penso che molti ci arriveranno.

Immagine:
Dal Monte Linzone al tramonto
277,19 KB


marz
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25909 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2008 : 21:20:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


con quel colore aranciato è tutto magnifico



e complimenti a tutti....per me è "arabo"....................alberto
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 marzo 2008 : 22:06:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oooh, grazie Giuseppe, ma non lo sono proprio!
I monti in fin dei conti sono sempre quelli, piano piano, partendo dalla zona, si riesce a risalire al nome confrontando foto di altri, mappe e usando le foto con descrizione che si trovano in cima ad alcuni monti.


Quest'ultima foto è proprio facile, dai, almeno un nome!










Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2008 : 00:06:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, ci provo. Il Monte Rosa ovviamente. Non vedo invece il Cervino. Direi che il Rimpfishhorn potrebbe essere un' altra buona possibilità.

marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 marzo 2008 : 19:30:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene.. per il Cervino occorre spostarsi più a Nord.. se non ricordo male spunta già dal Monte Tesoro..

le foto pendono un pò verso sinistra

Immagine:
Dal Monte Linzone al tramonto
281,26 KB





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 marzo 2008 : 19:52:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo invece è un panorama che sto portando avanti da tempo, purtroppo mi sono fermato nell'identificare i nomi, è fatta dal Monte Bisbino, sopra Cernobbio (Como), il profilo è praticamente lo stesso:


Immagine:
Dal Monte Linzone al tramonto
20,6 KB


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25909 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2008 : 21:05:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ciao

di così lunghe non ne avevo mai viste


complimenti, Stefano ....................alberto
Torna all'inizio della Pagina

Jack
Utente nuovo

Città: Trento


15 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2008 : 22:07:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ultima immagine (anche le altre, ma questa soprattutto) è... non ci sono parole per descriverla!

Complimenti vivissimi!
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net