|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Barracuda
Utente V.I.P.
Città: Sarzana
214 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2008 : 19:26:10
|
Io sono una roccia,ho visto la vita e la morte,ho conosciuto la fortuna, la preoccupazione e il dolore.Io vivo una vita da roccia.Sono una parte di nostra Madre, la Terra.Ho sentito battere il suo cuore sul mio,ho sentito i suoi dolori e la sua gioia.Io vivo una vita da roccia.Sono un parte di nostro Padre, il Grande Mistero.Ho sentito le sue preoccupazioni e la sua saggezza.Ho visto le sue creature, i miei fratelli,gli animali, gli uccelli, i fiumi e i venti parlanti, gli alberi,tutto quello che sta sulla Terrae tutto quello che nell'Universo è.Io sono parente delle stelle.Io posso parlare, quando conversi con mee ti ascolterò, quando parlerai.Io ti posso aiutare, quando hai bisogno di aiuto.Ma non mi ferire, perché io posso sentire, come te.Io ho la forza di guarire, eppure all'inizio tu dovrai cercarla.Forse tu pensi che io sia solo una roccia;che giace nel silenzio, sull'umido suolo.Ma io non sono questo.Io sono una parte della vita,io vivo, io aiuto coloro che mi rispettano. Penna d'Aquila Danzante, 1973
Le colline sono sempre più belle delle case di pietra.In una grande città la vita si riduce ad un'esistenza artificiale. Molti uomini sentono ancora a stento la vera terra sotto i piedi, vedono ancora appena crescere le piante, eccetto che in vasi di fiori, e solo di rado lasciano dietro di sé le luci delle strade, per lasciar agire su di loro la magia di un cielo notturno cosparso di stelle. Quando gli uomini vivono così lontano da tutto quello che il Grande Spirito ha creato, allora dimenticano facilmente le sue leggi. Tatanga Mani
I vecchi dakota erano saggi. Loro sapevano che il cuore di un essere umano che si estranea dalla natura, s'indurisce; loro sapevano che la mancanza di profondo rispetto per gli esseri viventi e per tutto ciò che cresce, presto lascia morire anche il profondo rispetto per gli uomini. Per questo motivo l'influsso della natura, che rende i giovani capaci di sentimenti profondi, era un importante elemento della loro educazione. Orso in Piedi, Dakota
Io sono nato libero,libero come l'aquila,che vola sopra il grande cielo azzurro;un vento leggero sfiora il suo volto.Io sarò libero. Dion Panteah, 15 anni, Pueblo Zuni
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 marzo 2008 : 11:01:23
|
sono bei pensieri, Clarissa. dove li hai presi? ciao nin |
|
|
Barracuda
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 marzo 2008 : 11:14:52
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
sono bei pensieri, Clarissa. dove li hai presi? ciao nin
|
Ciao Antonio, li ho trovati curiosando nei vari siti di internet. A presto |
Modificato da - Barracuda in data 27 marzo 2008 11:15:48 |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2008 : 22:30:51
|
anchio conosco alcune frasi degli indoamericani , popolo che ho sempre ammirato: "finche l'ultimo albero non sara stato tagliato, l'ultimo bisonte abbattuto e l'ultimo fiume prosciugato l'uomo non capira che non puo nutrirsi di solo denaro."
triturus |
|
|
Barracuda
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 aprile 2008 : 17:01:50
|
| Messaggio originario di triturus:
anchio conosco alcune frasi degli indoamericani , popolo che ho sempre ammirato: "finche l'ultimo albero non sara stato tagliato, l'ultimo bisonte abbattuto e l'ultimo fiume prosciugato l'uomo non capira che non puo nutrirsi di solo denaro."
triturus
|
Trovo che la saggezza più profonda .. più vera, stia nelle parole di popoli lontani, semplici, magari ignoranti in cultura ma istruiti nello spirito..
Clay
"Che fai tu luna in ciel dimmi che fai silenziosa luna" (G. Leopardi)
|
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 aprile 2008 : 20:14:37
|
Carissimi vi invito a rileggere questi post.
Link
Link
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net