Autore |
Discussione |
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 marzo 2008 : 15:39:27
|
Sembra un cucciolo di Antalis vulgaris. myzar |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 25 marzo 2008 : 16:05:11
|
| Messaggio originario di myzar:
Sembra un cucciolo di Antalis vulgaris. myzar
|
Grazie !!
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2008 : 07:38:12
|
anche a me sembrerebbe un vulgare ju. mathilda, la prossima volta inserisci anche una foto "dall'altro lato", così potremo essere più precisi grazie e cordiali saluti nin |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 marzo 2008 : 10:28:57
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
anche a me sembrerebbe un vulgare ju. mathilda, la prossima volta inserisci anche una foto "dall'altro lato", così potremo essere più precisi grazie e cordiali saluti nin
|
Ciao Nicola, cosa intendi con "dall'altro lato"? |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 29 marzo 2008 : 01:01:33
|
mi chiamo nino e non nicola, ma vabene lo stesso l'altro lato, quello chiamato "apertura posteriore", quello più stretto che, quando l'animale è insabbiato, fuoriesce dalla sabbia e che ha caratteristiche che ne permettono una più sicura identificazione. qualsiasi animale o pianta che postiamo per l'identificazione, quante più indicazioni diamo tanto più attendibile è il risultato Grazie nin |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 29 marzo 2008 : 08:18:35
|
Ciao Nino, scusa per l'errore.
Ora ho capito.
Link
|
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 29 marzo 2008 : 08:48:41
|
ciao a te, Peter non è un errore il tuo, è solo una precisazione da parte mia. ti devo un grazie per avermi indicato il link di NM dove Istrice spiega le suddivisioni dei molluschi a presto nin |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 29 marzo 2008 : 09:00:28
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
mi chiamo nino e non nicola, ma vabene lo stesso l'altro lato, quello chiamato "apertura posteriore", quello più stretto che, quando l'animale è insabbiato, fuoriesce dalla sabbia e che ha caratteristiche che ne permettono una più sicura identificazione. qualsiasi animale o pianta che postiamo per l'identificazione, quante più indicazioni diamo tanto più attendibile è il risultato Grazie nin
|
Grazie Nino per la tua spiegazione ... ho postato questo dentalium perchè trovato in detrito siciliano, quindi speravo fosse qualcosa di diverso dalle centinaia di dentalium che tutti i giorni ci sono sulla spiaggia qui ad Ostia, purtroppo non posso fare altre foto in altre posizioni perchè non c'è più A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
Verdemare
Utente V.I.P.
477 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 14:32:31
|
Scusate: pure questo è un Antalis Vulgaris ?
Valerio Immagine: 126,86 KB
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato ! |
|
|
|
Discussione |
|