|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
salamandre
Utente Senior
Città: Sanremo
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
1833 Messaggi Flora e Fauna |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2005 : 14:47:51
|
Che posso dire oltre grazie! Fa caldo Anto', Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
salamandre
Utente Senior
Inserito il - 28 giugno 2005 : 15:37:31
|
Chi è Antò?
Beppe
Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2005 : 15:55:55
|
Bravissimo! Si vede che guardi la televisione più o meno quanto me. Anto' è un personaggio in uno spot televisivo pubblicizzando non so che cosa. Mio figlio mi tiene aggiornato su queste cose! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
salamandre
Utente Senior
Inserito il - 28 giugno 2005 : 17:34:01
|
Si, effettivamente... ma non me ne pento.
Beppe
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2005 : 21:46:12
|
ciao Beppe
...dopo un pò di giorni di assenza da questo straordinario Forum ( problemi col server e non solo) ,la mia prima occhiata è andata ai post della "montagna "...
...e con piacere trovo questi tuoi bellissimi scorci ,sul Monte Bianco ...
...montagna che è giusto ricordare con i suoi 4810 m...
...la più elevata cima d'Europa...(Italia m 4810 ,Francia m 4807)... ...che si erge sul crinale di confine...
...massiccio delle Alpi Graie...dai lineamenti aspri favoriti dalla natura della roccia(prevalentemente di gneiss e graniti),rivestito di nevi eterne che alimentano lingue glaciali continuamente oggetto di controlli e studi da parte degli scienziati...
...è tutto un alternarsi di vette ardite che sfidano il cielo e l'uomo,che su di esso sfoga,sin dalla nascita dell'alpinismo,il proprio desiderio di ascesa...
...la seconda foto è spettacolare nel suo insieme ed esprime appieno quello sopra descritto...
...per gli amanti dei dettagli... ...la foto di Beppe ritrae il MONTE BIANCO dal versante italiano... i due ghiacciai che scendono sul fondo della Val Veny sono rispettivamente il Brouillard,a sx,e il Freney,a dx... ...accanto a quest'ultimo,ancora a dx,si erge la cresta di Peuterey..
...nel 1760 un professore di filosofia e scienze naturali di Ginevra,pone in palio tra i valligiani di Chamonix un premio in denaro affinchè scoprino la via di salita alla vetta ... ...il professore è Horace Bènèdict de Saussure...
...la vetta fu raggiunta l' 8 agosto 1786 da il dottor Paccard e dal valligiano Balmat...senza corda e picozza...
...incredibile...per quei tempi...
... basti pensare all'abbigliamento...
un saluto a tutti ed in particolare a Beppe............alberto
alberto tn 1 |
|
|
salamandre
Utente Senior
Inserito il - 02 luglio 2005 : 00:27:30
|
Bravo Alberto, tutto giusto. Ho il libro di quella prima scritto da Graham Brown e Gavin de Beer intitolato appunto LA PRIMA ASCENSIONE DEL MONTE BIANCO, molto interessante ma sarà difficile trovarlo, è stato edito nel 1960 da Aldo Martello Editore. Se non lo trovi e ti interessa te lo posso spedire. La prima foto è La Meja nelle montagne cuneesi, Vallone dell'Arma.
Beppe
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 luglio 2005 : 21:05:31
|
...ciao Beppe
...scusa del ritardo nel risponderti... ...ma ho avuto seri problemi col computer...
...il libro,non lo conosco... ...lo cerco in biblioteca a Trento o Rovereto...
...in caso ti avviso...
...grazie dell'interessamento e della tua disponibilità...
...grazie ancora...................alberto
alberto tn 1 |
|
|
gabry
Utente Senior
Città: trento
1071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2007 : 12:38:43
|
Beppe, che meraviglia!!!!
gabry |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2007 : 16:12:37
|
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|