testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Nuovo forum
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 19:48:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Apre oggi il nuovo forum sui microrganismi, sia protisti che alghe unicellulari, sperando che questa commistione non faccia arricciare il naso agli esperti del settore..se avete un'alternativa ditemi pure

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 marzo 2008 : 20:30:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anzitutto un grazie per la coraggiosa iniziativa.

Ormai è qualche anno che sono impegnato a cercare di diffondere la microscopia attraverso, conferenze, dimostrazioni, il mio sito, etc. quindi non posso che accogliere con grande piacere l'apertura di questo nuovo forum.

Credo proprio che finalmente qualcosa si stia muovendo.

Ora una precisazione. Anche le alghe unicellulari possono essere classificate come protisti. Protisti fotosintetici per la precisione. La cosa non mi piace particolarmente ma vedo che si usa molto e per questo anch'io sul mio sito l'ho adottata.

Un titolo più appropriato della sezione sarebbe forse Eubatteri, protisti ed animali (ovviamente quest'ultimi intesi come animali microscopici).
Che si parli di microinvertebrati per quanto concerne gli animali, si può specificare nel sottotitolo.

Per capire meglio le distinzioni rimando al mio sito.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net