|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
orni
Utente Senior
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3547 Messaggi Tutti i Forum |
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 21 marzo 2008 : 21:02:39
|
Immagine: 246,61 KB |
|
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 21 marzo 2008 : 21:03:07
|
Immagine: 244,82 KB |
|
|
Vitalfranz
Utente Senior
Città: Luxembourg
Regione: Luxembourg
2500 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 marzo 2008 : 23:43:25
|
Cara Ornella, vedi che sei in linea e ti rispondo subito. Si tratta di Falacridi del genere Stilbus, caratteristici per essere a forma di uovo (a proposito: Auguri di Pasqua!) anziché ellittici.
Per la specie, la dimensione precisa é molto importante, ma bisogna essere precisi al decimo di millimetro (!) e purtroppo il colore non aiuta molto, perché sono tutti brunastri con l'apice delle elitre rossiccio...
I primi, così rossi, potrebbero essere degli S. atomarius, ma non ho la competenza necessaria ne' i mezzi per stabilirlo con certezza.
Francesco Vitali
|
|
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 21 marzo 2008 : 23:48:37
|
E' per questo che li ho postati, che credi. Fosse stato natale, sarebbero stati a forma di palla.... Grazie Francesco. E buona pasqua a voi due. Io la passo al lavoro e con il mal di denti.... Poteva essere meglio (ma anche peggio!) Ciao Ornella |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net