testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Bufo bufo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2005 : 22:25:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Amphibia Ordine: Anura Famiglia: Bufonidae Genere: Bufo Specie:Bufo bufo
Si è piazzato davanti alla macchina e non voleva farmi parcheggiare, che fortuna avere la digitale sempre pronta!

Bufo bufo
Bufo bufo
109,35 KB

Visto che ci stà, ne scatto un'altra

Immagine:
Bufo bufo
141,71 KB

Non c'è due senza tre.....

Immagine:
Bufo bufo
145,46 KB

Siamo parte della natura - Salvatore

salamandre
Utente Senior


Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria


1833 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2005 : 22:27:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Incredibile!

Beppe


Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2005 : 22:34:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono INVIDIOSISSIMA! Che foto stupende, soprattutto numero due. Mi sembra di poter toccarlo. L'altra notte, scendendo per portare il cucciolo a fare quello che i cuccioli devono fare prima di andare a dormire, ho visto anch'io un rospo. C'era pochissima luce, ma mi sembra che fosse più scuro del tuo esemplare e ovviamente, non avevo la macchina fotografica con me , Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2005 : 22:30:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Che carini ... e che belle immagini.

Già da alcuni anni collaboro, in via del tutto personale insieme ad alcuni amici, al salvataggio dei rospi (ed al loro censimento) quando in primavera si spingono dai monti verso i laghi d'Idro e d'Endine per la deposizione delle uova ...
In pratica li aiutiamo ad attraversare la strada vigilando sulla loro incolumità ... ed ormai li considero degli amici.

Un saluto da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2005 : 06:19:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bello cosa! Vi immagino come quelli che aiutano i bambini di attraversare la strada davanti alle scuole! Un bell'iniziativa e purtroppo molto importante. Quante volte si vede strage di animali quando una strada viene costruita tagliando un loro percorso. Bravissimi, Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2005 : 12:50:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto, Salvatore. In questi giorni abbiamo il giardino invaso da rospetti neometamorfosati, piccolissimi...

Ecco anche il nostro più bel rospo, lo smeraldino, Bufo viridis, maschio:

Bufo bufo

e femmina:

Bufo bufo


Paolo Mazzei

Nota del moderatore (2016): secondo le più recenti acquisizioni tassonomiche, il genere del rospo smeraldino è Bufotes.

Modificato da - Barbaxx in data 31 marzo 2016 09:54:20
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2005 : 14:49:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belli! Sono del tutto inesperta sugli anfibi... Tante cose da imparare e dove si trova il tempo????? E una foto dei tuoi rospetti? Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2005 : 17:50:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per le belle considerazioni. Ma siamo proprio sicuri che sia un bufo bufo? Io l'avevo lanciata lì per fare il finto esperto, ma forse ci ho preso!!(Ho notato che questa è la faccina che più mi si addice)

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2005 : 09:53:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo per esempio ha una colorazione molto più scura!

Istrice

Immagine:
Bufo bufo
64,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2005 : 11:23:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella la faccina di Salvatore! Come dicevo prima, sono lontanissima di essere esperta in anfibi. Non vedo l'ora di avere qualche soldino in più per equipaggiarmi con qualche buon libro e così posso cercare di capire qualcosa in più! Comunque, ai miei occhi ignoranti, quello di Istrice (un'altra foto molto bella) mi sembra diverso e molto più simile a quelli che ogni tanto vedo da queste parti. Di più non te lo so dire, Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2005 : 16:16:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono tutti Bufo bufo; le altre due specie sono Bufo viridis e Bufo calamita, entrambi con gli "occhi verdi" e non "rossi"

Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2005 : 21:04:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma no, io dicevo chissà che non sia un principe vittima d'incantesimo! Ho provato a chiedere in giro una volontaria per un bacio ma non ho trovato nessuno. Meglio così, preferisco molto di più avere un rospo in giardino che si accontenta di predare insetti piuttosto che un principe che magari pretende un trattamento consono al suo rango!
Siamo parte della natura - Salvatore

Modificato da - Salvatore Caiazzo in data 30 giugno 2005 21:07:20
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2005 : 22:32:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo!!! Il principe azzurro mi è sempre stato così antipatico. Poi, pensa di tutti quelle brave ragazze che hanno baciato un principe, solo per trovarsi con un rospo fra le braccia!!!! Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2005 : 22:27:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net