Ricordate la predazione su femmina di daino , ... di cui avevo parlato sempre in questa discussione, a questa pagina? ...Link.. quando i lupi ci avevano lasciato con un "palmo di naso" Bene, ... ci siamo presi una piccola "rivincita": non molto distante da quella zona ho trovato una sorta di sentierino ... quasi obbligato .... nel quale abbiamo pensato di piazzare la scout per vedere cosa "passava" di lì; l'abbiamo posizionala Domenica 22 Marzo .... e siamo andati a recuperarla Sabato scorso; c'erano con noi anche Stefano (Cornaro) e consorte (Manuela). Inserita la scheda nel pc portatile abbiamo visto che c'erano solo 3 filmati ... sapendo che due si "bruciano" nel piazzamento e recupero ... ne rimaneva da visualizzare solo uno. All'inizio Franca non riusciva neppure ad aprirlo (il messaggio diceva "file danneggiato") ma poi ha reinserito la scheda e dopo un po' ha detto .... "c'è un filmato solo è vero, .... ma ha ripreso un lupo!" ....
... grande emozione anche di Stefano e Manuela che, non avendo mai visto un lupo ... hanno guardato e riguardato il filmato diverse volte .... con grande interesse. Ciaooo.
Federico, nella serie che hai postato tu, mi sembra che solo la terza e la quarta siano classificabili come resti di cinghiale, ... nelle altre si riusciva a "indovinare" quale poteva essere l'ungulato predato? Ciauuu .... a entrambi
Messaggio originario di Luciano54: Federico, nella serie che hai postato tu, mi sembra che solo la terza e la quarta siano classificabili come resti di cinghiale, ... nelle altre si riusciva a "indovinare" quale poteva essere l'ungulato predato? Ciauuu .... a entrambi Link
Ciao Luciano, le altre penso capriolo, per il colore e la lunghezza del pelo ma alcune è probabile siano un mix di prede diverse. Come ungulati in zona ci sono cinghiali, caprioli ed in particolare abbondano i cervi.
Ciao Alessandro...secondo te è stato predato? Mi sembra un pò anomala la zona di "apertura" della carcassa, in rapporto alla modalità di consumo da parte dei lupi...ma potrei sbagliarmi!
Ciao Alessandro...secondo te è stato predato? Mi sembra un pò anomala la zona di "apertura" della carcassa, in rapporto alla modalità di consumo da parte dei lupi...ma potrei sbagliarmi!
Ho avuto anche io molti dubbi... intorno al corpo ci sono pezzi di pelle e carne e questo mi fa pensare ad una predazione... Ma posso benissimo sbagliarmi!