Inserito il - 15 marzo 2008 : 15:33:35
Classe: Dicotyledones Ordine: Caryophyllales Famiglia: Polygonaceae Genere: Polygonum Specie:Polygonum maritimum
Da determinare
Queste foto le ho scattate in una riserva riserva dunale , io non sono riuscito a identificare queste piante , lascio a voi la possibilita di provarci.
Polygonum maritumum 255,69 KB
250,91 KB
240,95 KB
258,02 KB
290,56 KB
______________________________________ Cerco ragazzi con la mia stessa passione floristica !
Modificato da - Centaurea in Data 14 luglio 2016 14:03:45
ciao giova, dico la mia: Polygonum maritimum (Polygonaceae), con le foglie belle carnosette (solitamente sono così dopo alcuni giorni di pioggia abbondante). Quì trovi un bellissimo post proposto da Robè-Chordewa e portato avanti dagli altri amici del forum: Link Lèpuri
credo sia proprio lei.. e ti dico di piu queste foto le ho scattate poki giorni dopo la pioggia che e' caduta in tutta italia...infatti notavo anche io questo ringonfiamento, devo dire che in quella zona questa pianta e' molto presente , nonostante ci sia un una pessima cura dell'habitat.
_______________________________________ Cerco ragazzi con la mia stessa passione floristica !
Modificato da - giova80 in data 15 marzo 2008 19:10:36