|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 gennaio 2015 : 14:21:48
|
Immagine: 185,79 KB |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 gennaio 2015 : 15:39:59
|
Ho visitato l'Orto botanico di Napoli alla fine dello scorso luglio, e non vidi nulla; ma certo non era stagione per tritoni. Aspettiamo nuove, anche se le quantità di pesce presenti fanno temere il peggio.
Un vero peccato... continuo a pensare che qualcuno di sensibile DOVREBBE esserci. L'Orto Botanico è uno splendido monumento e qualche tritone potrebbe solo contribuire a tale bellezza... |
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 gennaio 2015 : 20:43:19
|
Io quando parlai a suo tempo col direttore, non fui molto considerato, e mi fu detto che il pesce doveva stare lì perchè d' estate si organizzano degli eventi nell' orto, e le zanzare danno fastidio. Lì non è poi acqua stagnante, quindi di zanzare non dovrebbero essercene molte.
Appena ho un po' di tempo magari provo a parlare con alcuni ex-colleghi dell' università, per vedere se in gruppo, si può richiedere di togliere i pesci.
Mi scuso per le foto storte, le ho caricate dal cellulare e non me ne sono accorto. |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 gennaio 2015 : 09:28:08
|
Brutta situazione. Un conto è qualch epesce rosso, ma ora con le carpe, per i tritoni la vedo davvero difficile. Che il direttore dell'orto botanico non riesca a capirlo è davvero strano. A parte le zanzare, che lì non ci sarebbero comunque, fagli presente che pure la vegetazione sommersa ha subito danni: basta confrontarla con le foto di un tempo.
Facci sapere, Ric |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net