|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 marzo 2008 : 22:11:27
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Barlia Specie:Barlia robertiana
|
Salve a tutti, scusate l'intrusione, ma un paio di giorni fa ho fotografato questa orchidea sull'appennino tosco romagnolo, a circa 400 metri di quota. Non sono un esperto in materia, anzi, l'ignoranza galoppa , ma mi ha colpito la dimensione (oltre 30 cm), tenete presente che il moschettone misura nove cm, e anche il periodo, non è un pò presto? grazie ciao Himantoglossum robertianum: 177,29 KB
Himantoglossum robertianum: 98,64 KB
Link
|
Modificato da - Centaurea in Data 09 luglio 2019 21:21:52
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 marzo 2008 : 22:20:33
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
dovrebbe essere una Barlia robertiana, fiorisce proprio in questo periodo! |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 marzo 2008 : 22:30:00
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
A Margheri' per dire dovrebbe essere, vuol dire che la sogni anche di notte..... Scusa Neto dove hai detto che l'hai trovata sui Colli Euganei....... Ciao da Matteo
perilli matteo |
|
|
IvoK
Utente V.I.P.
Città: Urbino
Prov.: Pesaro-Urbino
Regione: Marche
185 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 marzo 2008 : 22:53:43
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
rinvenimento eccezionale per l'Emilia Romagna! (nelle mie zone - nord delle Marche - mai trovato!) saluti, Ivo |
|
|
Neto
Moderatore
Inserito il - 12 marzo 2008 : 11:56:52
|