Autore |
Discussione |
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2009 : 21:37:23
|
oggi pioveva ma presa dalla noia sono andata a fare un giro,di incontri ce ne sono stati tanti,vi posto anche le foto più brutte,tante la qualità non la guardate
sono arrivata che c'era questo bel maschio che dormiva... quanti anni avrà secondo voi?non mi sembra tanto anziano ma molto promettenteche ne pensate? appena sentono il click scappano via...non c'è verso
Immagine: 191,07 KB
Immagine: 210,11 KB
questo è il mio amico dell'anno scorso,che fotografavo sempre mentre bramiva,da quel poco che si può capire mi sembra che se la passi molto bene anche quest'anno
Immagine: 213,5 KB
Link
|
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 23 ottobre 2009 : 21:39:31
|
questi 2 bramiti li ho un pò ritagliati altrimenti non si vedeva niente mi sembra lo stesso cervo che ho trovato che dormina...ma non sono sicura al 100% cmq 2 bramiti di fila quest'anno non li avevo mai visti
Immagine: 202,42 KB
Immagine: 193,08 KB
Link
|
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 ottobre 2009 : 14:47:46
|
| Messaggio originario di michela: ... oggi pioveva ma presa dalla noia sono andata a fare un giro...
...questo è il mio amico dell'anno scorso...
|
Capita anche a me di andare a fare più giri(all'imbrunire) specie con il brutto tempo, .....sperando d'incontrare poco o niente di umani e di più animali liberi, come il tuo amico cervo che mi sembra essere un gran bel signorino,e che sguardo! Bei scatti comunque,anche se fanno muovere un po' i nostri amici. A volte è quasi inevitabile.
ciao |
Modificato da - carolan in data 24 ottobre 2009 15:05:51 |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 24 ottobre 2009 : 15:10:41
|
Premesso che si tratta di scatti che documentano un incontro veramente interessante per quanto riguarda appena sentono il click scappano via...non c'è verso metti un capottino isolante/insonorizzante alla tua fotocamera
Gianfranco |
Modificato da - macromicro in data 24 ottobre 2009 15:11:25 |
|
|
brunetto
Utente Senior
Città: chiomonte
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2009 : 10:40:03
|
Complimenti a tutti immagini MOLTO SUGGESTIVE!!!
Ciao Brunetto! |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 ottobre 2009 : 20:41:05
|
| Messaggio originario di michela: .... tanto la qualità non la guardate ... |
... e chi lo dice? ... ci guardiamo ... ci guardiamo! Ragazza mia ... tu ti sottovaluti! .... lo so che vorresti fare sempre di più e meglio (ed è giusto che sia così) ma ci fai vedere sempre delle bellissime immagini, .... magari a volte non proprio in primo piano (e a questo aspetto .... avresti ragione di dire che non ci guardiamo).
| Messaggio originario di michela: ... sono arrivata che c'era questo bel maschio che dormiva...
Immagine: 191,07 KB
Immagine: 210,11 KB
quanti anni avrà secondo voi?non mi sembra tanto anziano ma molto promettenteche ne pensate? ... |
Immagini molto belle (a mio avviso .... e da semplice appassionato) .. soprattutto la prima. Direi che dalla struttura corporea ... grossezza del collo e valutazione d'insieme, .... non mi pare giovanissimo, direi ..... un bel "signore di mezz'età"
| Messaggio originario di michela: ... mi sembra lo stesso cervo che ho trovato che dormina...ma non sono sicura al 100% ... Immagine: 202,42 KB
|
Secondo me .... non lo è .... mi sembra che la lunghezza complessiva delle stamghe (in rapporto al corpo) e delle punte ... sia nettamente inferiore; .. credo che quest'ultimo sia un "giovincello" che fa un po' di pratica ... approfittando della fase terminale del periodo riproduttivo, ... della "spossatezza" dei maschi dominanti, ... e magari dell'estro "ripetuto" di qualche femmina che non è rimasta gravida. Chiedo scusa per le immagini multiple in un unico post .... ma c'era una esigenza di confronto
| Messaggio originario di brunetto: Complimenti a tutti immagini MOLTO SUGGESTIVE!!! |
Hei Yvan ... non crederai di cavartela con così poco .... dopo esserti fatto desiderare così a lungo Ciaoo
Link |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 25 ottobre 2009 : 21:12:37
|
grazie Luciano sempre pronto a rispondere anche per me era un bel cervo ma qui qualcuno mi insisteva a dire che era un giovincello ...ma io sostenevo il contrario...proprio perchè mi sembra che abbia un bel collo e avevo detto un 6-7 anni circa...ma non son brava a dare l'età alle persone,figuriamoci ai cervi hai ragione nel dire che uno(almeno io)cerco di fare sempre meglio a livello fotografico,quest'anno avevo tante aspettative ma i cervi mi hanno tirato lo scherzino di non farsi vedere,anche se mi è sembrato di capire che non è stato facile per nessuno ciao
Link
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 ottobre 2009 : 21:29:46
|
Ciao a tutti!! Innanzitutto volevo fare i complimenti per la costanza e la bellezza delle foto di Michela. Ultimamente ci siamo un pò persi ma io sono sempre un tuo fan Poi volevo dire che in teoria qua la qualità delle immagini non dovrebbe essere così importante (se guardate la quantità di foto schifose che ho postato capirete cosa voglio dire ) essendo un forum naturalistico e non un forum fotografico. Ma è fuori discussione che una bella foto è una bella foto!!
Oggi vi propongo uno scatto di questa mattina. Ho giocato a nascondino con questo simpatico fusone... La sua curiosità mi ha impressionato...
Immagine: 132,8 KB
Un abbraccio a tutti!!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
Modificato da - ELAFO in data 25 ottobre 2009 21:33:06 |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 ottobre 2009 : 21:31:14
|
Scusate, sono un pò fuori allenamento!! Ecco la foto!!
Immagine: 132,79 KB
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 ottobre 2009 : 10:33:34
|
A proposito di fusoni,Vi sottopongo questo recente scatto ...
Prima neve sul fusone?
E' un fusone o è un tremendo seconda testa,si lo so che da questa foto non si può trarne un trattato scientifico! Però a sensazione ?
Allora se fosse un fusone sarebbe un campione a livello appenninico,però conoscendo un pò i miei "polli" il dubbio è lecito. Manca almeno l'oculare per essere un 2° testa,ma chi può dirlo!
P.s. Per Luciano ... ora non dirmi che quello non è velluto! Tu non ci crederai,e quest'anno te lo dimostrerò,andremo avanti ancora coi cervi in velluto!
Dimenticavo:questo scatto volevo postarlo su Asferico,ma poi ho preferito postarlo qui'! Ho fatto bene o no,Elafo? |
Modificato da - Tetrao in data 26 ottobre 2009 10:34:57 |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 26 ottobre 2009 : 11:00:59
|
Questa foto tra i rami degli alberi oltre che bella è anche insolita. La curiosità del soggetto ha senz'altro vinto la sua 'riservatezza'
Gianfranco |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 26 ottobre 2009 : 13:18:29
|
| Messaggio originario di Tetrao: ... Prima neve sul fusone? |
Bella immagine! A braccio ... a me sembra una prima testa (treno anteriore molto esile .... più "scarso" del posteriore) ... se è così promette decisamente bene .. fossi in te lo terrei d'occhio Per la questione del velluto ... sono sempre qua con la solita curiosità ... non nego a priori nessuna eventualità (ci sono a volte notevoli ritardi nelle nascite ... fino a quasi due mesi), ... ma nella discussione che facemmo a suo tempo il disquisire era legato alla data di scatto (ricordi) ... e il fusone era in mantello estivo .... questo mi sembra abbia già messo "il cappotto" (o stia mettendolo) Ciaoo
Link |
Modificato da - Luciano54 in data 26 ottobre 2009 13:20:17 |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 26 ottobre 2009 : 18:46:40
|
| Messaggio originario di Tetrao: ...Prima neve sul fusone?...
|
Diavolo d'un Tetrao,t'è scappato il maschio bello ma hai beccato il fusone col velluto!! Te ne associo uno beccato da me 1 settimana fa....... Immagine: 120,21 KB
ciau |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 26 ottobre 2009 : 20:45:45
|
Prime teste nati tardivi..., o prime teste nati giusti ma con minore potenza fisica..., o seconde teste...?
Secondo me sono ambedue prima testa ed il bianco che si nota in cima al velluto forse potrebbe significare che potrebbero pulire tra non molto.
Potrei anche sbagliarmi..., eppure io la vedrei così.
ciau |
Modificato da - carolan in data 26 ottobre 2009 21:18:11 |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 27 ottobre 2009 : 07:05:51
|
| Messaggio originario di carolan: Prime teste nati tardivi... |
Credi sia così
| Messaggio originario di carolan: ... ed il bianco che si nota in cima al velluto forse potrebbe significare che potrebbero pulire tra non molto. |
Ho dei dubbi sulla pulitura .. per un problema di ormoni; la pulitura è stimolata dall'aumento di testosterone ... che si doveva essere per forza verificato durante il periodo degli amori (al più tardi a fine settembre) ... temo che chi ha il velluto adesso ... abbia dei problemi ormonali. Ciaoo
Link |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2009 : 09:38:45
|
La scorsa domenica ho fatto un bel bottino di foto impiegando l'intera giornata a fare appostamenti, quasi tutti a buon fine. In alcuni casi le foto sono state fatte mentre ero mimetizzata tra i cespugli in altri durante degli incontri mentre mi spostavo da un luogo all'altro. La cosa buffa è che mentre ero appostata a cervi sulla mia testa impazzavano gli scoiattoli, per cui ho potuto fotografare anche loro.
Ho raggruppato le foto per argomenti e le inserirò parte in questo post, parte in "ancora cervi".
Inizio con il primo incontro della mattina alle ore 7:00: questo maschio è passato vicino la mia postazione senza neanche alzare la testa.
Ecco a voi il cervo drago che erutta fumo dalle narici.
Immagine: 236,79 KB
Angela |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2009 : 09:45:16
|