Salve a tutti!!! sono un nuovo utente, ho appena scoperto l'esistenza di questo sito è bellissimooooo e molto interessante!!! Mi presento mi chiamo Pino e vivo a Crotone e per caso girovagando tra le montagne vicino la mia città ho trovato questo dente. Navigando un po nella rete sono riuscito a trovare la somiglianza del dente a quello di uno squalo dell'era pliocenica.Qualcuno di Voi sa dirmi con precisione a quale animale appartiene?? Sperando che le foto siano chiare. Attendo con impazienza una Vostra risposta!! Ciaooo Immagine:
Carcharias taurus dovrebbe avere due piccolissime cuspidi laterali.
Ciao, Simone
Benvenuto!
Tutto finisce, ma il ricordo del nostro passaggio vivrà nella memoria sino a quando l'ultima persona avrà occhi per vedere ciò che abbiamo fatto. Simone Casati
Modificato da - Earth whales in data 07 marzo 2008 21:19:52
Grazie Simone per la delucidazione e so che detto da te è una certezza (ho letto i tuoi post). Si effettivamente c'è una bozza molto piccola di cuspide da un lato e dall'altro invece manca perchè corrosa. Comunque volevo dirti che ogni tanto mi diletto a fare escursioni tra le montagne alla ricerca di fossili e ne riesco a trovare un bel po infatti ho tanti altri fossili che sono riuscito a catalogare. Grazie ancora per il vostro intervento e spero che nei prossimi mesi potrò mostrarvi qualche altra meraviglia fossile del mio territorio.. Ciao a presto
Se hai qualche dubbio puoi contare su di me.... i denti dei carcarinidi sono i più difficili da classificare, ma per il resto non ci sono problemi.
Ciao!
Tutto finisce, ma il ricordo del nostro passaggio vivrà nella memoria sino a quando l'ultima persona avrà occhi per vedere ciò che abbiamo fatto. Simone Casati