testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Dente di squalo o cosa???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pliocen
Utente nuovo

Città: crotone

8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2008 : 18:01:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti!!! sono un nuovo utente, ho appena scoperto l'esistenza di questo sito è bellissimooooo e molto interessante!!! Mi presento mi chiamo Pino e vivo a Crotone e per caso girovagando tra le montagne vicino la mia città ho trovato questo dente. Navigando un po nella rete sono riuscito a trovare la somiglianza del dente a quello di uno squalo dell'era pliocenica.Qualcuno di Voi sa dirmi con precisione a quale animale appartiene?? Sperando che le foto siano chiare. Attendo con impazienza una Vostra risposta!!
Ciaooo
Immagine:
Dente di squalo o cosa???
291,74 KB

Lucabio
Utente Senior

Città: Mongardino
Prov.: Asti

Regione: Piemonte

4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2008 : 19:26:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Pino, benvenuto sul sito!
Si, mi sembra proprio un bel dente di Isurus hastalis,
tipico di affioramenti del Pliocene, complimenti!
Ciao
Luca

Modificato da - Lucabio in data 07 marzo 2008 19:29:47
Torna all'inizio della Pagina

pliocen
Utente nuovo

8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2008 : 19:39:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lucabio:

Ciao Pino, benvenuto sul sito!
Si, mi sembra proprio un bel dente di Isurus hastalis,
tipico di affioramenti del Pliocene, complimenti!
Ciao
Luca

GRAZIE!!! PER LA TUA DISPONIBILITA'
CIAO

Earth whales
Moderatore

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2008 : 21:17:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carcharias taurus dovrebbe avere due piccolissime cuspidi laterali.

Ciao,
Simone

Benvenuto!

Tutto finisce, ma il ricordo del nostro passaggio vivrà nella memoria sino a quando l'ultima persona avrà occhi per vedere ciò che abbiamo fatto.
Simone Casati

Modificato da - Earth whales in data 07 marzo 2008 21:19:52

Lucabio
Utente Senior

Città: Mongardino
Prov.: Asti

Regione: Piemonte

4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2008 : 17:35:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh eh.. ho ancora molto da imparare!
Grazie simone! ;-) Luca

pliocen
Utente nuovo

8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2008 : 10:30:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Simone per la delucidazione e so che detto da te è una certezza (ho letto i tuoi post). Si effettivamente c'è una bozza molto piccola di cuspide da un lato e dall'altro invece manca perchè corrosa. Comunque volevo dirti che ogni tanto mi diletto a fare escursioni tra le montagne alla ricerca di fossili e ne riesco a trovare un bel po infatti ho tanti altri fossili che sono riuscito a catalogare. Grazie ancora per il vostro intervento e spero che nei prossimi mesi potrò mostrarvi qualche altra meraviglia fossile del mio territorio.. Ciao a presto

Earth whales
Moderatore

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2008 : 14:15:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se hai qualche dubbio puoi contare su di me.... i denti dei carcarinidi sono i più difficili da classificare, ma per il resto non ci sono problemi.

Ciao!

Tutto finisce, ma il ricordo del nostro passaggio vivrà nella memoria sino a quando l'ultima persona avrà occhi per vedere ciò che abbiamo fatto.
Simone Casati
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net