Autore |
Discussione |
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 09:42:42
|
sono contentissimo per voi, un'esperienza indimenticabile che sogno anche io.
Ciao Roberto Link |
|
|
lolindir
Utente V.I.P.
Città: Abruzzo
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
193 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 10:45:36
|
Magnifico...io preparo l'escursione per la primavera! E mi auguro tanto di poter avere una esperienza come la vostra!
ilcerchiodellefate.spaces.live.com |
|
|
giacomo73
Utente V.I.P.
Città: lanciano
420 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 11:53:03
|
Bene, mi fa veramente tanto piacere che ci siate riusciti anche voi! Io ero da quelle parti il giorno prima a caccia di cervi in un posto nuovo. Mi raccomando: acqua in bocca sul luogo dell'avvistamento! Cmq.: non era un esemplare maturo, ma nemmeno "cucciolo". |
Modificato da - giacomo73 in data 05 marzo 2008 11:56:44 |
|
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 12:14:10
|
Angela e Gianni, veramente i miei complimenti per la costanza che mettete nelle vostre esplorazioni negli angoli piu' suggestivi del PNA, stavolta avete fatto un bel "colpo" avvistando un giovane Orso che probabilmente era uscito da poco dal breve letargo. breve perche' le attuali condizioni climatiche lasciano poco tempo agli Orsi per passare un vero letargo. Adesso pure io mi aspetto da voi due che prima o poi fissiate sul sensore della vostra fotocamera tracce concrete della presenza di Linci sui monti del PNA !
Marco Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 12:28:58
|
Adesso pure io mi aspetto da voi due che prima o poi fissiate sul sensore della vostra fotocamera tracce concrete della presenza di Linci sui monti del PNA
Marco sei troppo fiducioso nelle nostre possibilità. Noi ci auguriamo invece che questa bella esperienza la faccia tu prima o poi. Grazie comunque.
Angela e Gianni
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 05 marzo 2008 : 13:30:07
|
Suvvia non fate i modesti: una splendida Aquilegia, il Limax, l'orso ... penso proprio da aspettarsi nuovi traguardi! E' anche il mio augurio
Avete dimostrato pazienza, metodo, curiosità, attenzione, sensibilità, volontà di apprendere, conoscenza del territorio tutti ingredienti fondamentali per un buon naturalista ed un appassionato della Natura
Complimenti!
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 15:54:36
|
Be' del resto il primo passo lo avete gia' fatto:
Link
l'impronta inconfondibile intanto l'avete gia' trovata, in un luogo non molto distante da quello dove il mio amico aveva fotografato il famoso "Cervo", adesso tocca al soggetto "intero ".
Marco Link
|
|
|
lolindir
Utente V.I.P.
Città: Abruzzo
193 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 16:02:39
|
Ho provato a rispondervi in privato, ma non ci riesco. Non so perchè! Cmq il mio contatto è mezzielfi@hotmail.it scrivetemi lì con la mail privata e potrò rispondervi. Grazie mille per la mail, sarebbe un sogno!
ilcerchiodellefate.spaces.live.com |
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 16:27:12
|
Wow... fantasticoooooo!! Best compliments!!!
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 16:59:25
|
Ciao Angela, complimenti per il meraviglioso avvistamento,l'orso ha costretto anche Gianni a venire allo scoperto,i miei complimenti soprattutto a lui che cammina e fotografa sempre nell'anonimato più completo. Peccato che non ci hai fotografato Gianni tutto bianco che fuggiva a gambe levate,credo proprio che questa esperienza resterà indelebile nella sua memoria.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo Sandro |
|
|
OrsoBruno
Utente nuovo
Città: Francavilla al Mare
5 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 marzo 2008 : 17:41:55
|
Non ci sono parole...osservare un orso nel suo ambiente naturale non è solo una soddisfazione personale ma un ricordo indelebile che sicuramente vi accompagnerà per tutta la vita. L'esemplare fotografato è con molta probabilità un esemplare giovane e quindi potenzialmente non troppo pericoloso (attenzione alle mamme con i cuccioli, sono loro spesso il vero pericolo!). E' un'immagine potente soprattutto di questi tempi in cui proprio il re dei nostri boschi sta vivendo un momento critico. Ho avuto la fortuna di osservare degli orsi da vicino, anche se in cattività, e vi garantisco che sentire il respiro di un orso a 4-5 centimetri dal volto è un'esperienza unica (gli esemplari sono Yoga e Sandrino quelli dell'area faunistica di Vilavallelonga). Gli orsi sono animali nobili e spesso bistrattati ed infamati da stupide leggende che hanno favorito la sua scomparsa dalle nostre foreste. Ancor più preoccupante poi è la situazione degli orsi marsicani, ormai ridotti a pochi esempari e sull'orlo dell'estinzione. Questi incontri ci fanno comprendere quanto una natura viva ed un ambiente integro siano essenziali per la nostra stessa anima. Amo gli animali e adoro gli orsi. Vi invidio molto per questo incontro che spero di poter vivere presto.
"Non so perchè ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo" Link |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 marzo 2008 : 20:44:24
|
Esperienza fantastica, ma ve la siete meritata, complimenti. Benvenuto a OrsoBruno ciao
Link |
|
|
mauretto
Moderatore
Città: pergine valsugana
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 08 marzo 2008 : 21:55:01
|
Che (_!_) !!!!
In realtà non è fortuna,m il giusto premio alla vostra immensa passione.
Complimentissimi |
|
|
Vilmer77
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
1412 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2008 : 10:20:34
|
Meraviglioso...
Ancora una volta non possso che farvi i miei complimenti!
Vilmer
_____________________ Camminando si conosce |
|
|
mira_campo
Utente Senior
Città: Altamura
Prov.: Bari
Regione: Puglia
626 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2008 : 14:44:46
|
Che dire?!
Fantastico!
Siete davvero in gamba nel "mappare" il vostro territorio, sono sicura che vi attendono mille altre sorprese!
Mirella
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti, ma nell'avere occhi nuovi" M. Proust
|
|
|
fabri64
Utente Senior
Città: Vitinia
872 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 11 marzo 2008 : 15:34:16
|
Angela e Gianni volevo complimentarvi con voi per questa grandiosa esperienza. I vostri avvistamenti di animali selvatici mi tengono sempre incollato allo schermo tra mille emozioni. Colgo l'occasione per ricordare anche il vostro eccezionale topic sui cervi che mi è particolarmente piaciuto. Ho un'ammirazione particolare e del tutto personale per il cervo, credo sia l'animale selvatico più maestoso ed elegante.
Ma ora, spazio all'orso! Ancora complimenti vivissimi e un saluto.
Fabrizio
------------ Socio WWF ------------ Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna" |
|
|
Alcedoatthis
Utente V.I.P.
Città: Casalvieri
Prov.: Frosinone
103 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 marzo 2008 : 15:28:15
|
Complimenti per la difficilissima cattura fotografica. Un saluto. Filippo. |
|
|
giova80
Utente Senior
1390 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 marzo 2008 : 13:55:03
|
beh che dire non posso far altro per aggiungere complimenti su complimenti.
con queste scoperte uniche ci fate ancora sperare che ci sia qualche lumicino di speranza per la nostra amata terra..
sarebbe un sogno accompagnarvi nelle vostre meravigliose scoperte!
grazie ancora
_______________________________________ Cerco ragazzi con la mia stessa passione floristica ! |
Modificato da - giova80 in data 19 marzo 2008 14:05:01 |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 marzo 2008 : 22:54:24
|
Che grande momento io personalmente avrei avuto un po paura!!! |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2008 : 20:32:25
|
Bellissima esperienza, ti invidio tanto. Poi dopo il bruttissimo episodio di questa estate l'incontro è ancora più bello. Ciao, Paolo. |
|
|
Discussione |
|