testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Obiettivo per Pentax
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Toio
Utente nuovo


Città: Muzzana del Turgnano
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2008 : 22:03:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Secondo voi passando, per la mia K10, dal Pentax 18-55 al Sigma 18-200 o al Tamron 18-250 qualitativamente ci guadagno o vado in peggio?
Ciao.

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 00:02:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Toio.
Vedi gli obiettivi che tu proponi in alternativa al 18 - 55 del kit Pentax hanno caratteristiche molto diverse. Non conosco il Tamron 18/250 ma ho sentito parlare del Sigma 18 - 200 che avendo una estensione dello zoom 11x avrebbe delle buone probabilità di crearti delle distorsioni che invece sembra siano state corrette egregiamente con due elementi a bassa distorsione.
La nitidezza dell'obiettivo è considerata piuttosto buona ma alla massima focale è consigliato di chiudere di un o stop (quindi da 6,3 vai a 9,5 che in verità è un po' pochino se non hai una giornata molto luminosa). Fai le tue considerazioni.
E' però un obiettivo molto compatto, leggero e costa anche il giusto. Sicuramento è meglio del 18/55 del kit ma costa anche più del doppio (370 euro).
Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

Bigo
Utente Senior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


528 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 22:18:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Puoi leggere le recensioni qui: Link
Torna all'inizio della Pagina

Toio
Utente nuovo


Città: Muzzana del Turgnano
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 12:31:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

Ciao Toio.
Vedi gli obiettivi che tu proponi in alternativa al 18 - 55 del kit Pentax hanno caratteristiche molto diverse. Non conosco il Tamron 18/250 ma ho sentito parlare del Sigma 18 - 200 che avendo una estensione dello zoom 11x avrebbe delle buone probabilità di crearti delle distorsioni che invece sembra siano state corrette egregiamente con due elementi a bassa distorsione.
La nitidezza dell'obiettivo è considerata piuttosto buona ma alla massima focale è consigliato di chiudere di un o stop (quindi da 6,3 vai a 9,5 che in verità è un po' pochino se non hai una giornata molto luminosa). Fai le tue considerazioni.
E' però un obiettivo molto compatto, leggero e costa anche il giusto. Sicuramento è meglio del 18/55 del kit ma costa anche più del doppio (370 euro).
Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher


Grazie per la risposta. Quando ho comprato la K10 ho preso anche l'obiettivo kit 18-55 che un precedente acquirente aveva reso pagandolo 50 € e concordando il ritiro per lo stesso valore se avessi acquistato un nuovo obiettivo. Quindi il dubbio era se tenerlo o restituirlo acquistando il Sigma 18-200.
P.S. anch'io ho una HP945.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net