testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 La stradina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 14

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 settembre 2006 : 21:37:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dopotutto e' una stradina (all'uscita del porto)

Immagine:
La stradina
83,65 KB

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2006 : 05:53:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' vero! Una strada del mare... bellissime le sfumature, Sarah.


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 11:08:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa stradina l'ho scoperta ieri... difficile resisterle:


La stradina
200,37 KB





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 11:13:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per fortuna Stefano, ci sono alcune tentazioni a cui possiamo abbandonarci con solo esito positivo per tutti, anche noi che così condividiamo l'esperienza con te, Sarah.


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 12:37:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
davvero invitante la tua stradina Stefano

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 20:55:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stradina scivolosa e per niente invitante,che ho fatto oggi,arrampicandomi come un gatto...per tagliare un misero tornante



Immagine:
La stradina
141,4 KB

Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 12:14:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quante volte ho fatto queste strade nel biellese, scoprendo sempre nuovi angoli e nuovi scorci, ed ora si prospetta un triste inverno lontano dai miei luoghi di pace



Immagine:
La stradina
164,13 KB

"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 12:14:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
La stradina
255,25 KB

"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 12:14:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
La stradina
217,29 KB

"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 12:19:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bello vedere i colori d'autunno che cominciano a svilupparsi.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2006 : 22:45:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Va bene lo stesso se è una stradina all'interno di un giardino (enorme)?

Giardino Barbarigo a Valsanzibio,Colli euganei

Immagine:
La stradina
144,17 KB
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 novembre 2006 : 22:52:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Apporto un piccolo contributo...

Immagine:
La stradina
189,03 KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Maurizio BL
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2006 : 11:04:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sfrutto la scusa di questo sentierino attraverso l'erba all'inizio di una nuova giornata autunnale per riportare a galla questa discussione epica.

Procoio, Ostia (RM)
La stradina
163,58 KB

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2006 : 12:02:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ametista:

Va bene lo stesso se è una stradina all'interno di un giardino (enorme)?

Giardino Barbarigo a Valsanzibio,Colli euganei

Immagine:
La stradina
144,17 KB

"Non ho particolari talenti,sono solo appassionatamente curioso." (A. Einstein)


Cara Margherita hai messo in luce uno splendido monumento con il suo giardino all'italiana di cui consiglio la visita a tutti.
Ecco il collegamento

Link

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 01 dicembre 2006 13:25:02
Torna all'inizio della Pagina

maumau50
Utente V.I.P.


Città: brescia


177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2006 : 13:38:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bravissimo Alessandro, è uno splendido giardino storico non troppo conosciuto ma di un fascino unico. Lo abbiamo scoperto tre anni fa durante un giro sui colli Euganei e del tutto casualmente: cercavamo uno spiazzo un pò largo per fare inversione con il camper per ritornare indietro... e da dietro una curva ci appare la barchessa ( non so se si chiama così) cioè l'ingresso per le barche ( adesso sembra una strana vasca dato che non c'è più il canale di arrivo) del giardino che all'epoca era circondato da acqua anche se si trova in collina! Da lì parte una enorme peschiera con due scalinate scenografiche a fianco che è stata mantenuta perfettamente.
Incuriositi, parcheggiamo nelle spiazzo a lato e troviamo anche la biglietteria e l'ingresso...siamo rimasti completamente ammaliati da questo luogo magico che raccomando anche io caldamente! Senza contare che nel parco ci sono piante di grande valore dato che molte sono quelle piantate originariamente nella metà del 600. Adoro questo tipo di sorprese, e voi?
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2006 : 14:06:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
La stradina
277,67 KB

la zeta che si vede al centro della foto non l' ha fatta zorro, ma l' uomo, per dominare l' appennino. in effetti la vista che si gode da li sopra è eccezionale. corno grande, gran sasso d'italia

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 dicembre 2006 : 19:20:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che bello passeggiare sui colli in autunno,nel silenzio più assoluto

Immagine:
La stradina
175,34 KB

Torna all'inizio della Pagina

simolibre
Utente nuovo


Città: Genova


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 12:01:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti,
sono Simona, sono di Genova e mi sono appena iscritta al forum, affascinata dalla poesia di questa discussione (mi sono guardata le foto dalla prima all'ultima!) e dal forum in generale, che trovo meritorio ed interessantissimo. Complimenti!
Do un piccolo contributo alla discussione sulle stradine con qulche foto non bella, ma riguardante un piccolo gioiello minacciato della mia città, l'ultimo ULiveto Murato rimasto (se voleste interessarvene, questo è il link, c'è anche una petizione: Link ). Genova, specie nelle zone periferiche anticamente rurali, è ricchissima di stradine, le cosiddette "creuze". A breve avrò finalmente una macchina digitale e spero di potervene mostrare alcune bellissime, un vero patrimonio storico-naturalistico che meriterebbe di essere salvato.
Grazie a tutti per questo forum (e scusate il piccolo OT, è per una buona causa)
A presto!

Immagine:
La stradina
48,35 KB

Immagine:
La stradina
60,13 KB

Immagine:
La stradina
43,7 KB
Torna all'inizio della Pagina

maumau50
Utente V.I.P.


Città: brescia


177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 16:07:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuta zeneize! come vedi io sono in trasferta e da ...quasi 30 anni! ma resto genovese "dentro" quindi ti ringrazio per la segnalazione su un posto magico da salvare della nostra magnifica città. Grazie ancora. mau
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2006 : 06:42:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bevenutissima Simona anche da parte mia, scusami per il ritardo di risposta, ma ieri ero sommersa da un'onda anomala di lavoro . Interessante e importante la tua segnalazione. Quando avrai la tua digitale, potrai fare un lavoro significativo di documentazione di queste stradine e angoli ancora relativamente incontaminati della tua città. L'unico piccolo problema, ho notato che le foto che hai postato sono anche sul sito? Per ragioni di diritti d'autore, se non sono le tue, dovresti ottenere permesso dal fotografo per postarle e citare il suo nome. Scusami se faccio la pignola , ma altrimenti il forum potrebbe aver problemi in futuro.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net