testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Dubbio amletico
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2008 : 12:41:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Finalmente posso, intendo finalmente sono in grado di compiere il grande passo: il passaggio alla reflex, i due dubbi si chiamano:
1) Pentax K10D + Tamron 90 macro
2) Canon D80 + Tamron 90 macro
avrei voluto il sigma 105 macro coe oiù volte consigliato da Beppe e altri, ma a Trapani non riesco a trovarlo, che dite il 90 della Tamron è all'altezza?
Grazie e scusate se sono ripetitivo, ma ora che il traguardo è vicino la paura di sbaglaire aumenta
Ciao gigi

Runner
Utente Junior



88 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 febbraio 2008 : 12:37:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse intendevi Nikon D80??

A mio parere qualunque sia la scelta tra le due (ma ci puoi mettere anche un modello Canon) non cadi certamente in un fosso, perchè sono tutte buone macchine.

La Pentax (ma esiste anche la "gemella" Samsung uguale in tutto tranne che nella marca, sarebbe interessante confrontare i prezzi) ha un corpo forse più adatto all'uso naturalistico(tropicalizzato, antishake incorporato, ...), ma di contro ha un ridotto (e difficilmente reperibile) parco ottiche. La D80 viceserva è più debole sul lato corpo, ma un ampia scelta di ottiche...
Potresti pensare anche ad una D200 usata: con l'uscita della D300 magari si trova qualche affare...
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2008 : 12:43:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quoteForse intendevi Nikon D80??
[/quote]
Il solito distratto intendevo proprio Nikon D80
Grazie per la risposta sulle ottiche che mi sai dire?
Gigi





































Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 febbraio 2008 : 12:47:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto riguarda il Tamron 90 (che usa anche Istrice), ecco una delle tante prove comparative, da cui esce decisamente bene rispetto ai Sigma:
Link

Per il corpo, sai come la penso , e valuterei anche la D200; quanto alle Canon, se dovessi scegliere nella gamma delle non professionali, se non vuoi arrivare alla 40D andrei ancora sulla 30D, molto bella e ben fatta, piuttosto che sulle "economiche" 350, 400 e 450D, con un mirino decisamente piccolo e buio rispetto alle concorrenti (e in macro si fa sentire).



Dubbio amletico Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2008 : 13:20:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie sempre per la disponibilità e principalmente per la pazienza, questo test mi ha proprio convinto
ciao Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2008 : 19:25:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alea iacta est Finalmente, dopo avervi torturato con la richiesta di pareri e consigli ho fatto la mia scelta: Pentax K10D + tamron 90 mm macro. Mercoledi dovrei ritirala, non vedo l'ora di provarla e farvi vedere le prime foto
Grazie per la pazienza che avete mostrato nei miei confronti
a presto Gigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net