testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Educazione Ambientale
 EDUCAZIONE AMBIENTALE
 Nuovo forum: Educazione ambientale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2008 : 22:19:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Finalmente apre il nuovo forum sull'educazione ambientale, materia strettamente legata alla natura e al modo di interpretarla.
In questo nuovo forum potremmo condividere le nostre esperienze di educazione ambientale con le scuole, i progetti che si portano avanti, i problemi e le tematiche. Potremmo anche utilizzare questo spazio per creare nuove idee da proporre, schede per gli educatori, domande e quesiti.
Potrebbe diventare uno strumento utile anche per gli insegnanti e per i ragazzi.

Allora che ne dite, partecipate?

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2008 : 22:22:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Evvai!!
Il forum ormai raggiunge quote sempre più elevate!!

Son davvero felice che i nostri Aldo e Ben abbiano creato una sezione del genere!


Trasmettere qualcosa a un bambino o a un ragazzo è un nostro preciso dovere e un investimento per il futuro.

Quando si vede un bambino a bocca aperta per lo stupore davanti a immagini, paesaggi, animali… quando si parla di natura e animali e si viene subissati di domande.. quando le attività proposte fanno capire l’importanza della conservazione delle specie.. quando ci si accorge che il nostro messaggio è stato recepito.. beh, penso che sia una delle soddisfazioni più grandi che si possano ricevere!!

Gli input che si ricevono da piccoli a volte sono determinanti.. Magari pochi diventeranno veri appassionati di natura, ma certamente tutti avranno la possibilità di instaurare un rapporto corretto con l’ambiente che li circonda.
E scusate se è poco!

Penso l’educazione ambientale sia un settore fondamentale per ogni naturalista, e sono sicura che NM, con la competenza e l’esperienza di tutti, diventerà un maestro anche in questo settore!

Grazie mille!

Ciao,
Laura


Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2008 : 22:23:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi sembra più che ottima iniziativa...
l'importante che la gente partecipi con ottimi
argomenti e concreti...

simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2008 : 22:46:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima idea! E' un pò un sogno che si realizza e quindi spero di parteciparvi assiduamente prossimamente

Un grazie a chi lo ha ideato e realizzato



Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani



Visitate il mio blog!-->Link


Torna all'inizio della Pagina

paoli
Moderatore


Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2008 : 23:39:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Letto, registrato e sottoscritto.
Saluti Maurizio.




"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo...
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2008 : 09:26:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono felice di quest'iniziativa. Già ne abbiamo fatta tanta di educazione ambientale e questa è la ciliegina sulla torta oppure il cacio sui maccheroni
Il fatto che si siano avvicinati tanti giovani a questo sito dimostra che la nostra attività è compresa e soddisfiamo i loro bisogni.
Avanti dritta allora!

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2008 : 10:52:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Personalmente sono ben felice di mettere a disposizione la mia esperienza... fatevi sotto!!!

Franci
Morbegno (SO)
Link
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2008 : 15:45:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so se qualcuno di voi ha mai cliccato sul link inserito nella mia firma.
Collega direttamente ad un post di Fabribor il quale ha avuto la splendida idea di creare il decalogo del birdwatcher. Ho talmente gradito questa iniziativa che ho deciso di inserirla in ogni mio post nella speranza che possa essere letto il maggior numero di volte possibile.
Bene, stavo pensando da tempo se non fosse il caso di studiare insieme qualcosa di analogo: il decalogo del Naturalista. Un codice comportamentale che potesse coinvolgere tutti i naturalisti ma in particolare le giovani leve, nei confronti dei quali abbiamo la responsabilità di passare la staffetta nel migliore dei modi possibili. Penso che questo possa essere il luogo più adatto per metterlo in cantiere.
Che ne dite?

Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

ecolab
Moderatore

Città: lucera
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


634 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2008 : 22:57:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima idea!
già utilizzavo NM per alcune lezioni a scuola, questo forum adesso potrebbe rivelarsi un ottimo sussidio didattico.
complimenti!
giampaolo
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 16:38:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Notiamo solo ora questa nuova sezione del forum.
E' un'ottima idea.
Bravo Istrice!

Il forum cresce e si qualifica sempre di più.

Angela e Gianni

Modificato da - AngelaI in data 09 febbraio 2008 16:39:02
Torna all'inizio della Pagina

Orlando55
Utente Senior

Città: s. pietro in g.
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


1515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2008 : 01:26:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo nuovo Forum non fa che allargare ulteriormente gli orizzonti di NM.
Come ben diceva Laura, il prendere coscienza , il rispetto delle dinamiche ambientali è determinante nella formazione culturale dei ragazzi, di fondamentale importanza per la sopravvivenza della nostra, stessa, specie sulla Terra.

Grazie Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Pimelia
Utente V.I.P.


Città: Firenze


474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2008 : 09:07:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa nuova sezione è già diventata interessantissima ed una delle mie preferite. Grazie a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

raf
Utente Junior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


56 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 11:41:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Era un po' che non visitavo il forum e oggi ho trovato questa bella novità!!!
E' davvero un'ottima idea, complimenti!
Raffaella
Torna all'inizio della Pagina

alisea
Utente V.I.P.


Città: Brescia


322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2008 : 13:17:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma che bello!
questo forum non smette mai di stupirmi! sarò felice di partecipare e di contribuire ad arricchire questa sezione e sono sicura che sarà utilissima perchè..non si smette mai di imparare!
Ale
Torna all'inizio della Pagina

pixie dispettoso
Utente Junior

Città: prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


23 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2008 : 14:10:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Che bello questo forum, ne ho scoperto l'esistenza solo oggi!!
Credo mi sarà molto utile, ho iniziato solo da un anno ad occuparmi di ea e i dubbi e le domande sono molti!! Quindi credo che i vostri prezziosissimi consigli saranno molto importanti!!!
Ciao a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net