testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Ciuffolotto - Pyrrhula pyrrhula
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 febbraio 2008 : 20:33:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cleo:

Troppo bello e simpatico.
Chissà, magari un giorno riuscirò a incontrarlo.
Olivia
Perchè no!Dovrebbe essere abbastanza diffuso in ambiente montano,sia su alpi che sugli appenini!
Anche se in realtà lo incontro raramente!
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 21:34:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è la star del pomeriggio. Ci sono anche a PD

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 00:20:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
(Mi fai venire nostalgia della Valtellina...)
Bellissimi! Li ho sempre sentiti, parecchie volte, ma senza mai vederli... speriamo che, prima o poi, mi capiti.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 09:50:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa non meritava il grande palcoscenico,ma dato che di nuovo o solo questa...
Ciuffolotto in digiscoping
Ciuffolotto - Pyrrhula pyrrhula

accontentatevi,mi hanno lasciato,3 maschi e una femmina,solo il tempo di mettere giù tutto il sistema,ai primi scatti un pò cosi' sono spariti!

Alessandro,fossi in te non urlerei troppo,rischi di trovarti il giardino invaso da fotografi e Birdwatchers!

Modificato da - Tetrao in data 15 febbraio 2009 09:53:20
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio81
Utente V.I.P.


Città: Brisighella
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 10:10:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Tetrao, mi associo ai complimenti per le immagini e se posso avrei una curiosità da chiderti.

Quale attrezzatura hai per il digiscoping?

ciao,
Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 11:25:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma come è bello questo uccellino che noi chiamiamo "gemùn"! E da quanti anni non ne vedo!

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 12:04:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che belli Tetrao, la parete calcarea arroventata dal sole tramontante fa il suo bel figurone come sfondo!! E anche quello in digiscoping non è niente male, bravo!

Io i Ciuffolotti d’estate li vedo, ce n’è sempre qualche gruppetto dove vado in montagna, solitamente coppie con i giovani; una volta venivano sui miei sorbi, adesso però fruttificano molto meno e quindi i simpatici ciccioni optano per quelli dei vicini.

Ogni tanto però capita qualche ‘sbandato’ a cercare semi nel prato; inserisco qualche foto, così omaggiamo anche la femmina, meno colorata ma ugualmente simpatica!

*sono foto bruttine perché fatte con la modalità per la sequenza, comunque sono state scattate a circa tre metri di distanza dalla Ciuffolotta intenta a lottare con un’erbaccia per estrarre i semi


Ciuffolotto - Pyrrhula pyrrhula



Ciuffolotto - Pyrrhula pyrrhula



Ciuffolotto - Pyrrhula pyrrhula



Ciuffolotto - Pyrrhula pyrrhula



Ciuffolotto - Pyrrhula pyrrhula



Ciuffolotto - Pyrrhula pyrrhula


Gabri
Torna all'inizio della Pagina

tigre
Utente Senior


Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 17:19:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
gran bella serie
Torna all'inizio della Pagina

circus
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


1677 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 18:38:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi siete bravissimi !
Appenderò la macchina fotografica al chiodo, a me gli uccelli vengono
solo dei puntini irriconoscibili.
La seconda di questa serie e una dei beccofrusoni tra i sorbi di
qualche giorno fa mi fanno pensare alle stampe cinesi.

Questa è arte !!

Ciao,
Roberto

Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 19:28:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
*grazie a chi ha apprezzato la serie io ho sempre pensato che fossero mediocri e le avevo messe solo perchè erano in argomento in un topic già attivo

…e per completare la famigliola, ecco un giovane di pochi mesi che si ingozza di bacche di Sorbo dell’Uccellatore…


Ciuffolotto - Pyrrhula pyrrhula


…e suo fratello, un po’ meno ingordo.


Ciuffolotto - Pyrrhula pyrrhula



Ciuffolotto - Pyrrhula pyrrhula


Degna di nota l’assenza del nero sulla testa, che è la caratteristica che più di tutte le altre permette di distinguere i giovani dagli adulti in natura, visto che è quella più evidente.

Per ora non mi resta che ringraziare Tetrao per avermi ospitato qui e augurare a tutti di incontrare prima o poi questo bellissimo volatile boschereccio che accompagna la musica del vento tra gli abeti con il suo richiamo flautato…è veramente bellissimo!


Gabri
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 febbraio 2009 : 13:10:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran bei soggetti, un pò di sana invidia

Link
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net