testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 PAYPAL - DISATTIVAZIONE
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Paris
Moderatore


Città: Sondrio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


5737 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 11:36:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Natura Mediterraneo non è più solo un "sito", è un formidabile archivio di foto e di notizie sull'ambiente, i paesaggi, le piante, gli animali. Chiunque può accedervi per arricchire le proprie conoscenze sull'area mediterranea, ma anche per documentarsi.
Tutto questo non può rischiare, neppure minimamente, di scomparire.
Mantenerlo costa.
Penso poi che, come in ogni cosa, le professionalità si paghino. Gestire questo sito è come tenere in piedi la redazione di un giornale sulla natura. Ne so qualcosa. La differenza è che, invece della carta stampata, tutto ciò è on-line. Quindi non ci vedrei nulla di male se anche gli Admin (direttore editoriale e direttore tecnico) e qualche collaboratore si ritagliassero, non dico uno stipendio ma almeno una forma di rimborso del tempo che dedicano, che va ben al di là della partecipazione hobbystica. I giornali e le riviste di domani (ma forse è già oggi) saranno inevitabilmente on-line.
Perciò propongo il ripristino di una qualsiasi forma di offerta libera.
Paride Dioli

(io non so come funzioni Paypal, perché non ho mai fatto offerte per visitare dei siti... ma imparerò... penso che, in alternativa, si potrebbe forse fare anche un vaglia su cc postale. Io ho più dimestichezza con i bonifici bancari quando acquisto libri anche all'estero e per me è molto più semplice)

-----------
"La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes)
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 13:59:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo pienamente con Paris e rincaro la dose...

Già tempo fa ebbi modo di esprimere la mia opinione sull'opportunità di fare uscire NM dall'anonimato giuridico e, di conseguenza, dalla precarietà finanziaria.
Ancora oggi credo che la migliore strada da intraprendere sia quella imprenditoriale, usando qualche forma che garantisca agli admin il mantenimento del controllo e consenta loro di chiudere un bilancio e, perchè no, di dividersi dei proventi.

Non solo non vedo nulla di male in questa possibilità, ma penso che potrebbe rivelarsi molto vantaggiosa per il forum e per tutti i suoi utenti: non mi ha mai sfiorato il dubbio che guadagnare quattrini dalle proprie idee e dal proprio lavoro sia una cosa poco corretta, nè tanto meno mi ha mai sfiorato il dubbio che la presenza di un interesse economico possa significare una perdita di libertà... ma che scherziamo.

Ancora oggi, come allora, rimango della mia idea per quanto riguarda le offerte liberali da parte di utenti: sono un palliativo, che può dare una mano a coprire i costi, ma che non potrà sostenere lo sviluppo... e poi a quanto pare si presta anche all'azione dei detrattori.

Mi piacerebbe vedere NM crescere e svilupparsi oltre i limiti consentiti da una gestione 'nel tempo libero', spero che possa trovare le ali per farlo.

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 15:46:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come si fa a non quotare Paride?

Messaggio originario di Paris:

Natura Mediterraneo non è più solo un "sito", è un formidabile archivio di foto e di notizie sull'ambiente, i paesaggi, le piante, gli animali. Chiunque può accedervi per arricchire le proprie conoscenze sull'area mediterranea, ma anche per documentarsi.
Tutto questo non può rischiare, neppure minimamente, di scomparire.
Mantenerlo costa.
Penso poi che, come in ogni cosa, le professionalità si paghino. Gestire questo sito è come tenere in piedi la redazione di un giornale sulla natura. Ne so qualcosa. La differenza è che, invece della carta stampata, tutto ciò è on-line. Quindi non ci vedrei nulla di male se anche gli Admin (direttore editoriale e direttore tecnico) e qualche collaboratore si ritagliassero, non dico uno stipendio ma almeno una forma di rimborso del tempo che dedicano, che va ben al di là della partecipazione hobbystica. I giornali e le riviste di domani (ma forse è già oggi) saranno inevitabilmente on-line.
Perciò propongo il ripristino di una qualsiasi forma di offerta libera.


Ciao,
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Modificato da - Gyps in data 06 febbraio 2008 15:46:55
Torna all'inizio della Pagina

falce
Utente V.I.P.


Città: Colle di Val d'Elsa
Prov.: Siena

Regione: Toscana


361 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 16:48:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi permetto di intervenire per dare un suggerimento ai nostri amministratori:
premesso che anche se era un periodo in cui non ero molto presente sul forum ho deciso immediatamente di contribuire attraverso il bottone paypal semplicemente perché mi sembrava quantomeno doveroso visto il loro continuo lavoro, forse la soluzione migliore è quella di richiedere contributi volontari per spese ben specifiche. Avremmo una trasparenza che non permetterebbe l'insorgere di sospetti antipatici da parte di gente antipaticamente sospettosa.

Per quanto riguarda il trasformare NM in un "azienda" lo esporrebbe al rischio di essere frequentato da gente a caccia di profitto (con consulenze, servizi a pagamento, ecc.) che credo esulino completamente dallo spirito del forum.

Credo comunque che una qualche forma di finanziamento VOLONTARIO sia dovuta. Sottolineo volontario perché non vorrei che chiudendo in qualsiasi modo il forum con una spesa obbligatoria si perda la nostra più grande ricchezza: passare quel poco che conosciamo della natura e (speriamo!) un po' della nostra passione a quelli che qui ci capitano per caso e non leggerebbero nemmeno un post se fosse a pagamento.

Ciao

Mauro






Come è antica questa nostra mirabile Terra. E come siamo sciocchi a non rispettarla. (M. Rigoni Stern)
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 febbraio 2008 : 14:01:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gyps:

Come si fa a non quotare Paride?

Messaggio originario di Paris:

Natura Mediterraneo non è più solo un "sito", è un formidabile archivio di foto e di notizie sull'ambiente, i paesaggi, le piante, gli animali. Chiunque può accedervi per arricchire le proprie conoscenze sull'area mediterranea, ma anche per documentarsi.
Tutto questo non può rischiare, neppure minimamente, di scomparire.
Mantenerlo costa.
Penso poi che, come in ogni cosa, le professionalità si paghino. Gestire questo sito è come tenere in piedi la redazione di un giornale sulla natura. Ne so qualcosa. La differenza è che, invece della carta stampata, tutto ciò è on-line. Quindi non ci vedrei nulla di male se anche gli Admin (direttore editoriale e direttore tecnico) e qualche collaboratore si ritagliassero, non dico uno stipendio ma almeno una forma di rimborso del tempo che dedicano, che va ben al di là della partecipazione hobbystica. I giornali e le riviste di domani (ma forse è già oggi) saranno inevitabilmente on-line.
Perciò propongo il ripristino di una qualsiasi forma di offerta libera.


Ciao,
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

concordo pienamente con Paris e Gyps

sono d'accordo per il ripristino di paypal!!!

ciao
fabio

Link

Modificato da - micro in data 10 febbraio 2008 14:02:39
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2008 : 16:15:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche se fino ad ora ha solo usufruito del forum senza mai fornire un contributo se non quello delle mie foto, concordo pienamente nel ripristinarlo, d'altro canto chi ha dei dubbi o delle remore non è costretto ad usarlo
Saluti a tutti Luigi, per gli amici del forum Gigi
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2008 : 19:54:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono per il ripristino, vorrei contribuire anche per il 2008, se non utilizzate il denaro per il forum fate delle spillettine con scritto "forumnaturamediterraneo" che così se ci si incontra a mostre o in giro per boschi ci possiamo riconoscere tra noi.
A parte gli scherzi, visto che è volontario non capisco perchè toglierlo??
Ciao Beppe
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 23:42:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di papuina:

Sono per il ripristino, vorrei contribuire anche per il 2008, se non utilizzate il denaro per il forum fate delle spillettine con scritto "forumnaturamediterraneo" che così se ci si incontra a mostre o in giro per boschi ci possiamo riconoscere tra noi.
A parte gli scherzi, visto che è volontario non capisco perchè toglierlo??
Ciao Beppe


perché no? anch'io l'avevo proposto, una spilletta o un adesivo, una cosa semplice ma significativa; secondo me andrebbero a ruba

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 23:45:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si,si, dài, la spillettina che ci rende unici....

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 09:22:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo quando scrissi quelle cose non sapevo che il costo del forum è nettamente superiore alla cifra incassata con le donazioni.
E' importante partecipare tutti con una donazione(in tanti, anche con poco, si può fare molto).
Una cosa utile sarebbe trovare uno sponsor non troppo "invasivo" non (dovrebbe) essere difficile visto l'enorme visibilità del forum.
Chi ha idee o suggerimenti (o un'azienda interessata) in merito credo possa contattare gli amministratori che saranno lieti di valutare la cosa.
L'idea della spilletta mi era venuta perchè girando per boschi e prati mi capita di vedere altri matti come me sdraiati per terra intenti a guardare formiche, fotografare uccelli, oppure anche solo alle manifestazioni tipo Entomodena un distintivo ci farebbe riconoscere e potrebbero nascere cose carine ...collaborazioni...anche solo una bevuta!
Beppe
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 10:40:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
credo che paypal non debba essere rimosso sia per tutte le argomentazioni sostenute da quanti hanno scritto il loro parere prima di me (e che concordo il pieno) e sia perchè non ho ancora compiuto il mio dovere che mi ero proposto di farlo in un momento di migliore disponibilità finanziaria.
nin
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 11:12:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho già postato il mio pensiero al riguardo del paypal e non sto a ripetermi: vorrei aggiungere che forse un adesivo da applicare al vetro dell'auto sarebbe piacevole da avere. Non credo ci taglierebbero le gomme vedendone uno in libera campagna: semmai sarebbe uno strumento per ritrovarci più facilmente fra i boschi o le vallate e perchè no, fare anche un po' di pubblicità al forum.
Beppe


La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli
Torna all'inizio della Pagina

Patricolo Ernesto
Utente Senior

Città: Merano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


926 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 17:54:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vorrei fare una donazione ma non possiedo carte di credito come posso fare?

Grandi sono le opere del Signore, le contemplino coloro che lo amano." Salmo 111, 2.
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:45:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esistono le carte prepagate della posta e poi con quelle si possono fare le donazioni, ciao Aldo
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:54:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Patricolo Ernesto:

vorrei fare una donazione ma non possiedo carte di credito come posso fare?

Grandi sono le opere del Signore, le contemplino coloro che lo amano." Salmo 111, 2.


Ciao Ernesto,
sicuramente anche la tua banca avrà una propria carta prepagata e ti insegnerà come fare per utilizzarla al meglio nel WEB.
Magari questa sarebbe l'occasione giusta per imparare ad usarla perchè è comodossima per fare acquisti su Internet.

Beppe


Credo che moralità significhi trovare il coraggio di fare una scelta
Torna all'inizio della Pagina

mabbond
Utente Senior

Città: Castegnato
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


856 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 12:19:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, sono un'utente relativamente giovane del forum. Mi sono sempre trovato molto bene e credo che ci siano persone, oltre che molto competenti, anche oneste e tranquille nell'esporre le proprie ragioni su una tal discussione. E credetemi un forum tranquillo è una gran cosa.
Detto questo sono anche io per mantenere la forma di pagamento; perchè si può sempre migliorare. Sono sicuro, anche se non si vedono in chiaro le attività che fate, che il lavoro dietro le quinte è sempre frenetico.
Quindi auguro a tutti voi un buon lavoro. Vorrei farla alla maniera marinaresca; ma credo di non essere capito, perciò uso il modo più generico.

Michele
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2009 : 08:16:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aldo e Ben, buongiorno

stavo domandomi come mai anche quest'anno avete fatto sparire l'icona che conduce al link per il paypal. Pensavo si fosse chiarito che la necessità di contribuire, anche in piccola misura, per sostenere le spese di gestione del forum potesse essere cosa gradita.
Siamo diventati un reggimento di utenti: un serbatoio sempre più grande e che assorbe giorno dopo giorno una quantità di risorse notevolissime.
Forse, in un futuro immediato, avremo necessità di rivolgerci a spazi web di maggior entità proprio in funzione della quantità quotidiana di accessi che batte nuovi record giorno dopo giorno.
Non riesco ad immaginare quali potrebbero essere i nostri futuri sviluppi e sicuramente non è nemmeno il mio compito nè tantomeno dovrei avere la presunzione di doverlo fare...ma ad occhio e croce ritengo che le dimensioni di Natura Mediterraneo stiano talmente ingigantendosi che il momento di alcune scelte importanti penso si stiano avvicinando a passi sempre più rapidi.

Non desidero entrare nel merito di qualcosa che, se appare evidente ad un semplice utente, chissà come lo è per chi ha creato e curato la propria creatura.
Ritengo, se mi consentite, che il ripristino del paypal possa costituire una prima mossa per consentirci di espandere senza molte preoccupazioni finanziarie anche i nostri spazi web che suppongo ci stiano diventando un po' strettini, specie dopo la creazione della nuova galleria fotografica che ancora è solo agli inizi.

Magari anche altre scelte importanti, di cui si è accennato spesso in forma sotterranea, ma più o meno ufficiale attraverso il passaparola, potrebbero essere intraprese e colgo l'occasione per solleticarle nuovamente.

Vi ringrazio per l'attenzione
Beppe


Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore.
Blaise Pascal - Pensées 1670.



Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2009 : 08:19:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scopro solo adesso che l'icona è ricomparsa.
Ma giuro che ero convinto non ci fosse.

Beppe


Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore.
Blaise Pascal - Pensées 1670.



Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2009 : 21:22:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

Scopro solo adesso che l'icona è ricomparsa.
Ma giuro che ero convinto non ci fosse.

Beppe


Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore.
Blaise Pascal - Pensées 1670.





Grazie Beppe,
si, in effetti era sparita per qualche tempo e da un paio di giorni l'abbiamo ripristinata.
Grazie anche al tuo sostegno contiamo presto di cambiare Server per essere sempre all'altrezza delle richieste dei nostri utenti che, come giustamente fai notare, sono sempre più numerosi.
Ben
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net