testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Val d'Ultimo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 11:36:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran bella gita e belle foto!!!
Suggerisco in queste occasioni di mettere anche qualche osservazione sugli animali e loro traccie incontrate durante il percorso!Magari anche qualche foto!
Per quelli come me che leggono queste pagine soprattutto per questo!
Belle foto!
Torna all'inizio della Pagina

bepilovato
Utente V.I.P.

Città: bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 18:33:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tetrao
ho visto dal bivacco dei camosci, però lontani e non ho potuto fotografarli.
magari vado nei Lagorai a fare qualche giretto, li posso trovare sicuramente qualcosa.
ciao bepi

bepilovato
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 21:09:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Bepi,
è da un pò che leggo le vostre escursioni(tue,di Alberto,Stekal ed altri che ora nn ricordo)sulle alte montagne,che sono poi simili alle mie e guardando le foto mi dico sempre ,li ci vedrei bene quello,là è posto di quell'altro!!!
E questo è il motivo fondamentale per il quale non sono un buon escursionista ,non arrivo mai alla vetta perchè prima mi fermo sempre mille volte in cerca di questo o quest'altro!Ognuno del resto a le sue passioni!

Buone escursioni Bepi!!!!
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2008 : 21:55:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima passeggiata Bepi.
Rispondo ad Andrea con un proverbio Swahili: "Pole pole" cioè piano piano. E' lo spirito con cui cerco di andare in montagna, per apprezzare ogni angolo ed ogni momento. Anche per me non è importante arrivare alla vetta, ma contemplare tutto quello che posso. Se poi arrivo tanto meglio.

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Orlando55
Utente Senior

Città: s. pietro in g.
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


1515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2008 : 23:19:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran bella escursione e belle foto.

Saluti Orlando
Torna all'inizio della Pagina

bepilovato
Utente V.I.P.

Città: bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2008 : 23:21:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io invece ho la brutta abitudine di fare raccolta di cime, ultimamente ho un pò mollato e mi accontento magari di arrivare ad un bivacco, però sotto sotto guardo sempre la cima con passione.. tengo una raccolta di cime superiori ai 3000m. abbastanza buona, e cerco sempre di ingrandirla. però dai è bello anche arrivare oltre il bosco quando cè la fioritura..
ciao bepi

bepilovato
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 09:46:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bepilovato:

però dai è bello anche arrivare oltre il bosco quando cè la fioritura..
ciao bepi

bepilovato
Non esageriamo il bosco lo passo spesso anche senza fiori ,che non mi piacciono sono le zone solo sassi e roccia,insomma come le vette!

E dato che il desiderio di conquista non l'ho mai avuto,o quasi, le mie gitarelle non si basano mai su un determinato percorso o sulla determinata cima alta o bassa che sia!

Ma ripeto ognuno ha le sue comprensibili preferenze!
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 09:49:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Ognuno del resto a le sue passioni!
Ho dimenticato un' h !!! ... Pardon!

Modificato da - Tetrao in data 28 gennaio 2008 09:49:43
Torna all'inizio della Pagina

bepilovato
Utente V.I.P.

Città: bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 18:49:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eppure Tetrao se ci fai gli occhi e guardi fuori dal bosco anche in alta quota vedi sempre qualche fiorellino, pianticella, licheni ecc, anche questa è vita vera, a 3700m l'anno scorso ho trovato dei ranuncoli dei ghiacciai tra il detrito di alta quota.. molto bello.
ciao bepi

bepilovato
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2008 : 09:27:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A 3700m ci sono stato,purtroppo, solo in aereo!
In ogni caso credo tu abbia perfettamente ragione!
Saluti!
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 febbraio 2008 : 18:03:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bepilovato:

foto 16 tanta neve
Immagine:
Val d''Ultimo
180,05 KB

bepilovato


Bella la Val d'ultimo
quanti ricordi ... prima che rifacessero la strada era la piu bella valle dell'altoadige vedo che tutti dicono che bella la neve ma .........quanti animali ci muoino la sotto!!!!!!

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

bepilovato
Utente V.I.P.

Città: bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2008 : 20:26:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Cedrone
vero, la strada è molto pericolosa per gli animali, purtroppo, però hanno collegato la Val di Non tedesca con l'Alto Adige, altrimenti sai bene che giro dovevano fare, o il passo della Mendola o andare a Mezzocorona e risalire..
dovrebbe nevicare ancora, ho visto il lago di Santa Giustina ai minimi termini.
ne manca ancora molta di neve in quota, speriamo in bene..
bepi

bepilovato
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net