Inserito il - 13 giugno 2005 : 18:16:39
Classe: Arachnida Ordine: Araneae Famiglia: Thomisidae Genere: Thomisus Specie:Thomisus onustus
Ecco una curiosità. Il solito Thomisus onustus che trasforma un ape in pranzo (perdonami Francesco), ma guarda quante moschine sotto e sopra! Mi domando come mai sono lì. Mangiano? Posano e basta?
Thomisus onustus 87,32 KB
Aggiungo anche un'altra vittima. Pensavo che l'immobilità di questa lepidoptera fosse strana, poi quando ho guardato bene ho notato la ragnatela dietro.
76,94 KB
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Scartabellando in tassonomia per confrontare altre foto di Thomisus onustus, ho trovato questo vecchio post di Sarah che contiene una bellissima immagine la quale documenta l'opera di sciacallaggio da parte di quei famosi moscerini di cui si stava discutendo tempo fa. Magari se qualcuno sa il nome di questi piccoli ditteri si potrebbere creare un link al post che trattava questo specifico argomento dei moscerini succhiatori. Beppe
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.