testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Lazio
 Gran Sasso d'Italia - giro del Monte Portella
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 20:52:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nazione: Italia Regione: Lazio Provincia: RM Comune: Localitŕ:
Salve a tutti!
Sono nuovo e mi presento con qualche foto sul Gran Sasso, il gruppo montuoso che più amo perchè facilmente raggiungibile da casa, e anche perchè mi ha visto muovere i primi passi in questa meravigliosa attività che è l'escursionismo.

Le mie camminate non disdegnano altri gruppi dell'Appennino centrale e delle Alpi, in particolare Dolomiti e Valle d'Aosta che frequento da oltre 15 anni.

Perdonate qualche piccola imperfezione ma ancora devo prendere confidenza con questo forum, altre notizie su di me, le troverete nel profilo.

Ed ora, spazio alle foto... e speriamo bene!

Gran Sasso d''Italia - giro del Monte Portella

Gran Sasso d''Italia - giro del Monte Portella

Gran Sasso d''Italia - giro del Monte Portella

Gran Sasso d''Italia - giro del Monte Portella

Gran Sasso d''Italia - giro del Monte Portella

Gran Sasso d''Italia - giro del Monte Portella

Gran Sasso d''Italia - giro del Monte Portella

Gran Sasso d''Italia - giro del Monte Portella

Gran Sasso d''Italia - giro del Monte Portella

Gran Sasso d''Italia - giro del Monte Portella

Gran Sasso d''Italia - giro del Monte Portella

Gran Sasso d''Italia - giro del Monte Portella

Gran Sasso d''Italia - giro del Monte Portella

Gran Sasso d''Italia - giro del Monte Portella

Spero vi siano piaciute.
Le foto risalgono allo scorso mese di novembre 2007. Adesso tutto è sommerso dalla neve. La prox escursione sul Gran Sasso è prevista per il mese di giugno, quando i sentieri si saranno liberati dalla coltre bianca.
A presto!

Fabrizio






Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 21:24:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a giugno ci andremo insieme. benvenuto sul forum, e devo dire che hai esordito davvero in maniera magistrale. il gran sasso lo conosco come le mie tasche, ma ogni volta che ci vado faccio sempre nuove scoperte. ps. io la settimana di natale ci sono stato, salendo per l'unica strada che viene spazzata, quella che porta alla macelleria giuliani. se mi concedi lo spazio, ti linco una discussione risalente a questa estate.Link ciao

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 21:49:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di zulo:

a giugno ci andremo insieme. benvenuto sul forum, e devo dire che hai esordito davvero in maniera magistrale. il gran sasso lo conosco come le mie tasche, ma ogni volta che ci vado faccio sempre nuove scoperte. ps. io la settimana di natale ci sono stato, salendo per l'unica strada che viene spazzata, quella che porta alla macelleria giuliani. se mi concedi lo spazio, ti linco una discussione risalente a questa estate.Link ciao
.......

Grazie Giuliano, ci conto per l'escursione di giugno.
Come avrai capito amo molto la fotografia naturalistica e paesaggistica, quindi non potevo trovare miglior forum.
Anch'io ogni volta che vado sul Gran Sasso scopro sempre cose nuove.

Mi piace immergermi nella natura, nei grandi spazi e abbandonarmi anche alla contemplazione, a sentire le voci della natura, il vento, seguire le nuvole che si rincorrono e vanno a toccare le pareti, le cime, le rocce.
E' bello starsene seduti tranquillamente su una roccia ad ammirare tutto questo, senza pensieri e sentirsi parte della natura, entrando quasi in simbiosi con lei.

Ecco, adesso sono caduto nei pensieri mistici... ma è inevitabile ogni volta che parlo di montagna!

Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 23:00:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Fabrizio! Ho avuto la fortuna di salire fino in cima a questa splendida montagna (Direttissima, II° grado e discesa per la normale parzialmente attrezzata). Una montagna di grande soddisfazioni per l'ambiente, la flora, i paesaggi ... ed il ricordo per il tipo di roccia delle mie amate e per fortuna vicine Dolomiti!

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 07:06:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una volta sul corno grande ci sono salito anche io, ma è stato un tocca e fuggi per via del forte vento che ci spingeva di sotto. avevo anche inserito qualche foto Link vorrei tornarci. quimdi, contaci per quella escursione assieme. ps. ho un camper e una casa in zona

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 07:46:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuto del forum, bellissime immagini. L'ultima dallo specchietto della macchina è molto originale




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 09:21:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

Benvenuto Fabrizio! Ho avuto la fortuna di salire fino in cima a questa splendida montagna (Direttissima, II° grado e discesa per la normale parzialmente attrezzata). Una montagna di grande soddisfazioni per l'ambiente, la flora, i paesaggi ... ed il ricordo per il tipo di roccia delle mie amate e per fortuna vicine Dolomiti!

Ciao Alessandro.
Anch'io ho affrontato una volta la direttissima, ma è stata un'esperienza insolita, non so se la ripeterò, generalmente faccio escursioni meno acrobatiche!

C'è dolomia nelle rocce del Gran Sasso, ecco perchè, oltre alla forma (verticalità) anche per il colore somiglia molto alle Dolomiti.

Se dici di aver percorso un sentiero attrezzato allora si tratta della meravigliosa cresta ovest, la mia preferita, e non la via normale.
La "normale" (parere personale, per carità) è un pochino monotona e meno panoramica della cresta, e direi anche difficile da scendere nella parte iniziale perchè si svolge su un infido ghiaione.

Comunque, ogni volta è un'esperienza unica e di grande soddisfazione.
Grazie per l'apprezzamento.


Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 10:00:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto Fabrizio!E bei posti, molto simili anche ad alcune "mie" zone non solo alle Dolomiti!(Non me ne volere Alessandro ... è solo un pò di sano campanilismo!)
Benvenuto!
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 10:19:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvernuto Fabrizio. Belle foto e sapettiamo altre immagini delle tue escursioni.
Ciao a presto.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 12:27:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie davvero a tutti.
Prometto che non vi deluderò, ho tante foto interessanti da mostrarvi per arricchire il forum.

Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25858 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 16:24:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ciao, Fabrizio


benvenuto nel Forum ed in questa sezione

immagini di ottima qualità ed angolazione


avrei voluto dire...."da incorniciare"....ma lo hai già fatto tu !!!!



un saluto e continua così .............alberto
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 20:40:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, benvenuto anche da parte mia!
Grazie per le splendide immagini, l'ultima è davvero curiosa e molto simbolica

alla prossima



Stefano
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 05:35:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Fabrizio,
non c'è che dire una magnifica "ouverture", affascinante per bellezza di foto e soprattutto per le prospettive.
Poi per noi che operiamo sul versante laziale del PNA abbiamo trovato un altro amico dei monti d'Abruzzo che ci sarà da stimolo nella nostra appassionante avventura.
Bella in particolare l'immagine di Campo Imperatore con il laghetto.
Benvenuto quindi anche
da Angela e Gianni
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 11:17:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Angela e Gianni:

Ciao Fabrizio,
non c'è che dire una magnifica "ouverture", affascinante per bellezza di foto e soprattutto per le prospettive.
Poi per noi che operiamo sul versante laziale del PNA abbiamo trovato un altro amico dei monti d'Abruzzo che ci sarà da stimolo nella nostra appassionante avventura.
Bella in particolare l'immagine di Campo Imperatore con il laghetto.
Benvenuto quindi anche
da Angela e Gianni

Grazie per l'apprezzamento, a te come a tutti gli altri e... vedo che sei di Cassino.
Già, perchè allora conoscerai sicuramente Acquafondata, il piccolo paese posto in bella posizione tra il Monte Cairo e le Mainarde.
Ci vado almeno una volta al mese perchè lì è nato mio padre e adesso ho la casa dove trascorro qualche giorno d'estate.

Nella prossima primavera, diciamo tra maggio e giugno, ho in programma due escursioni su due montagne dove non sono mai salito. Se ti interessa potremo organizzaci insieme, Si tratta del monte Meta e del monte Petroso da Barrea per il lago Vivo.

Grazie di nuovo per il benvenuto.

------------
Socio WWF
------------
Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25858 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 gennaio 2008 : 16:17:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ciao, Fabrizio


è bene informarsi per salire su alcune cime...

so che ci sono dei divieti.....................alberto
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2008 : 07:20:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Fabrizio,
scusa ma ho aperto solo questa pagina del forum ...
il cognome mi era molto familiare quando ho letto il profilo, ma non ho voluto tentare a indovinare.
Certo che conosciamo Acquafondata, e io personalmente conosco molto bene il sindaco, che è un Di Meo.
I monti che tu citi sono i nostri preferiti, quindi nel mese di maggio-giugno fanno parte dei nostri obiettivi, così il giro degli amici pronti a salire aumenta.
ti aspettiamo.


Gianni D'Orefice
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 gennaio 2008 : 19:27:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Angela e Gianni:

Ciao Fabrizio,
scusa ma ho aperto solo questa pagina del forum ...
il cognome mi era molto familiare quando ho letto il profilo, ma non ho voluto tentare a indovinare.
Certo che conosciamo Acquafondata, e io personalmente conosco molto bene il sindaco, che è un Di Meo.
I monti che tu citi sono i nostri preferiti, quindi nel mese di maggio-giugno fanno parte dei nostri obiettivi, così il giro degli amici pronti a salire aumenta.
ti aspettiamo.


Gianni D'Orefice

Ma pensa che combinazione!...
Grazie, ci conto per la prox primavera.

Per Alberto
Si, si, ho letto su una guida che ci sono dei periodi off limits ad esempio in corrispondenza della nidificazione delle aquile e di altri rapaci da febbraio a maggio.
Grazie comunque per l'avvertimento.



------------
Socio WWF
------------
Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2008 : 19:56:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella prossima primavera, diciamo tra maggio e giugno, ho in programma due escursioni su due montagne dove non sono mai salito. Se ti interessa potremo organizzaci insieme, Si tratta del monte Meta e del monte Petroso da Barrea per il lago Vivo.

vengo anch'iooooooooooooo

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 11:41:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una delle montagne che mi è rimasta nel cuore...il Gran Sasso è davvero un luogo da sogno reso magnificamente dalle tue foto!
La primavera non è poi tanto lontana e chissà...

A si biri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net