testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 STINTINO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

coccinella
Utente Senior


Città: Spoleto
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1226 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 giugno 2005 : 10:48:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Quì ho trascorso le mie vacanze........

Immagine:Il mare di Stintino con la famosa Torre della Pelosa
STINTINO
93,84 KB

Dome

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2005 : 11:00:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mare stupendo, guarda quanto è limpido! Perdonami l'ignoranza, ma dov'è esattamente? Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Utente Senior


Città: Spoleto
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1226 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 giugno 2005 : 11:16:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Ciao Sarah.....Stintino si trova nella Sardegna nord-occidentale esattamente in provincia di Sassari. E' stato per anni un villaggio di pescatori formato originariamente dagli abitanti dell'isola dell'Asinara trasferitisi quando fu costruito in quell'isola il famoso carcere; ora è una delle località balneari sarde più ambite, assolutamente da evitare nei periodi di luglio-agosto.

............per me è il mare più bello del mondo....PER ME!



Dome
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2005 : 11:29:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come dicevo altrove, perché andare alla caccia di mare tropicali quando abbiamo il più bel mare nel mondo proprio qui a casa nostra? Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Utente Senior


Città: Spoleto
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1226 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 giugno 2005 : 11:50:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia




Immagine:Stintino
STINTINO
103,46 KB

Dome
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Utente Senior


Città: Spoleto
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1226 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 giugno 2005 : 11:54:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:La spiaggia della Pelosetta
STINTINO
98,2 KB

Dome
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Utente Senior


Città: Spoleto
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1226 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 giugno 2005 : 12:06:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia




Immagine:
STINTINO
115,14 KB

Dome
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Utente Senior


Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2005 : 18:29:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salute Domenico,
anzitutto complimenti e grazie per le suggestive immagini della Pelosa (si chiama ancora così o le hanno pure cambiato nome?).
Conoscevo veramente bene Stintino e dintorni (Tonnara, Coscia di Donna, Capo Falcone, le Vele, Tanca Manna...) giacché la mia famiglia trascorreva lì i mesi estivi. Posso in effetti dire che è stato "la mia vacanza al mare da 0 a 13 anni".
Ci sono tornato successivamente in un paio di occasioni, la prima nell'inverno del 1990, l'ultima nel 1994 e lo shock è stato grande.
Non solo tutto l'areale del Comune di Stintino è stato selvaggiamente lottizzato ed edificato (con buona pace dei parametri di impatto ambientale) ma quello ed altri paradisi sardi sono stati letteralmente saccheggiati! Solo per fare un esempio, la spiaggia della Pelosa era, in origine, almeno tre volte l'estensione attuale.
Mi è stato riferito che la sabbia (bianca e finissima) è stata impiegata nella costruzione delle case che ora affacciano a pochi metri dalla stessa spiaggia...
Non mi ritengo un "ultraconservatore" e penso che i luoghi magnifici debbano essere fruibili ed accessibili a chiunque, ma ritengo che tutta la zona sia stata irreparabilmente compromessa a beneficio di pochi, tra l'altro nemmeno "autoctoni".

Scusate lo sfogo, ma questi meravigliosi posti sono impressi in modo profondo ed indelebile nel mio cuore.

A presto,
Andrea
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2005 : 20:08:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non scuso il tuo sfogo, lo condivido in pieno. Quanti danni irreversibili fatti solo negli ultimi decenni nel nome della tintarella e la costa Mediterranea la vittima principale, una vera tragedia che sembra senza fine, Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2005 : 20:58:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi hanno sempre detto che da quelle parti si possono vedere bovini nella spiaggia.. io non ho mai avuto questo piacere...

_____________________

Ad un essere umano non basterebbero 1000 anni per comprendere ciò che impara una pianta nel suo primo giorno di vita!
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Utente Senior


Città: Spoleto
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1226 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:39:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da alemaotze

Mi hanno sempre detto che da quelle parti si possono vedere bovini nella spiaggia.. io non ho mai avuto questo piacere...





Ad essere sincero neanche io..........a poca distanza c'erano delle pecore che posterò appena possibile

un saluto

Dome
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:42:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, le pecore sono ovunque...peggio di un film sugli alieni

Ciao
Roberta

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net