|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 giugno 2005 : 14:18:35
|
Ciao salvatore.
Gli uccelli sono il mio secondo amore ( e neppure tanto segreto) ... ma deficito in maniera esorbitante nel loro riconoscimento attraverso i nidi.
Sono comunque curioso di sapere se hai novità in proposito ... e pertanto aspetto tue notizie.
Un saluto da phobos. |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2005 : 15:00:51
|
Lo scricciolo ha una colorazione marrone-bruna. Color grigio ci sono alcuni silvidi (capinera, occhiocotto) ma non credo facciano il nido con muschio e amenti di quercia!
Istrice |
|
|
flammeus
Utente V.I.P.
Città: Boltiere
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
224 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 giugno 2005 : 16:46:58
|
ciao a tutti, probabilmente si tratta di un Pigliamosche, la descrizione potrebbe coincidere, si tratta di un uccello dalla spiccata vocazione sinantropica....
inoltre il Pigliamosche spesso usa il muschio per creare nidi che talvolta son oanche molto voluminosi
le dimensioni coincidono....ma non dovrebbe essere uno scricciolo che invece è marrone come colorazione ma nidifica quasi esclusivamente a livello del terreno.
saluti Marco Mastrorilli Link il mio sito del Gufo di palude Link Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2005 : 16:54:41
|
Un benvenutissimo al forum Marco. Ho dato un'occhiata a due dei tuoi siti e sono molto carini. Il link al gruppo italiano civette non funzionava, ci riprovo più tardi. Vedo che la tua interessa principale è gli uccelli. Finora, gli uccelli sono stati poco rappresentati qui e spero tanto che troverai il tempo di condividere alcune delle tue foto con noi. Di nuovo, benvenuto, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2005 : 00:21:04
|
Benvenuto Marco e grazie per le indicazioni, ho visto delle foto del pigliamosche e somiglia molto all'inquilino del nido sul neon. Se i miei orari coincideranno con i suoi magari riesco a fotografarlo.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|