testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 palchi raccolti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 76

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 10:24:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ketos:

...Oltre al clima contribuisce tantissimo anche la caccia: un cervo coronato è un cervo morto! Come al solito la caccia di selezione è un miraggio...

Ciao
Ema
Riguardo alla Caccia di selezione agli ungulati se ne potrebbe parlare,in un altro post,concentrandosi sul problema,e non come sempre su caccia si o caccia no!
Altrimenti è inutile iniziare il discorso!

Belle foto quelle delle serie,della prima comunque mi pare francamente demoralizzante la disposizione a mò di alce dei trofei,molto migliore sebbene solo appoggiati quella dei trofei del guardiacaccia!
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 19:15:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

[quote]Messaggio originario di Ketos:

...Oltre al clima contribuisce tantissimo anche la caccia: un cervo coronato è un cervo morto! Come al solito la caccia di selezione è un miraggio...

Ciao
Ema
Riguardo alla Caccia di selezione agli ungulati se ne potrebbe parlare,in un altro post,concentrandosi sul problema,e non come sempre su caccia si o caccia no!
Altrimenti è inutile iniziare il discorso!

Il problema di Paneveggio e l'alta densità tutto li in piu tutti quelli che escono dal perimetro dell'area dove non e consentita la caccia e facile che vengano prelevati senza alcun criterio selettivo ma solo numerico ............. si apriamo un post sui cosi detti prelievi selettivi ....... avrei qualche cosa da dire

cedrone

Ketos
Utente V.I.P.

Città: Parma
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna

257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 09:55:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ieri mattina nuovo ritrovamento sotto un ramo

Immagine:
palchi raccolti
129,46 KB

Ketos
Utente V.I.P.

257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 09:57:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E poi un altro, quasi completamente nascosto dai colori autunnali.

Immagine:
palchi raccolti
245,67 KB

Ketos
Utente V.I.P.

257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 10:02:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto di gruppo per il bottino di ieri.
Sono stanghe degli anni scorsi; per quelle di quest'anno c'è ancora da aspettare.
Ieri ho visto 4 maschi, tra cui un vecchione che conosco e di cui ho una stanga, con ancora i loro palchi. Mi viene il dubbio che quel soggetto visto 2 settimane fa senza una stanga l'avesse rotta o mai avuta per qualche problema

Immagine:
palchi raccolti
136,8 KB

Ciao
Ema

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 10:17:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti!!!!
Anche qua gli osteoclasti non hanno compiuto ancora il loro dovere!!!!

Alessandro
"ELAFO"

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 12:11:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Ketos:
Hai trovato stanghe di capriolo maggiormente nei campi o all'interno del bosco? E nei pressi dei loro sentieri?

Alessandro
"ELAFO"

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)

Ketos
Utente V.I.P.

257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2008 : 09:57:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
X Elafo: in realtà cerco nel bosco o nei prati a seconda del periodo.
Ora che cadono le foglie e per tutto l'inverno mi lancio nei prati e nelle aree arbustive, dove le stanghe sono visibili, mentre nei mesi estivi (giugno-fine settembre) cerco più nel bosco. La mia esperienza mi dice che nei prati trovo più facilmente le stanghe appena gettate, mentre nel bosco molto spesso le trovo bianche e un pò smangiucchiate perchè le foglie le tolgono alla vista e quindi capita rimangano a terra anni.
Comunque in assoluto i posti migliori sono i margini delle radure, cioè la fascia che comprende alcuni metri di prato e alcuni metri di bosco (come si legge sempre il capriolo è ungulato di ecotono ).

In bocca al lupo!
Ema

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 ottobre 2008 : 18:00:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ketos:

X Elafo: in realtà cerco nel bosco o nei prati a seconda del periodo.
Ora che cadono le foglie e per tutto l'inverno mi lancio nei prati e nelle aree arbustive, dove le stanghe sono visibili, mentre nei mesi estivi (giugno-fine settembre) cerco più nel bosco. La mia esperienza mi dice che nei prati trovo più facilmente le stanghe appena gettate, mentre nel bosco molto spesso le trovo bianche e un pò smangiucchiate perchè le foglie le tolgono alla vista e quindi capita rimangano a terra anni.
Comunque in assoluto i posti migliori sono i margini delle radure, cioè la fascia che comprende alcuni metri di prato e alcuni metri di bosco (come si legge sempre il capriolo è ungulato di ecotono ).

In bocca al lupo!
Ema

Purtroppo io non ne ho mai trovate gettate da poco.. A dire il vero non sono mai andato a stanghe di capriolo in questo periodo!.. Quest'anno però voglio provare perchè mi piacciono parecchio e perchè.. è bello trovarle!!!

Alessandro
"ELAFO"

luca vs
Utente V.I.P.

Prov.: Torino

Regione: Piemonte

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 ottobre 2008 : 18:45:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao ragazzi, qui diversi maschi giovani hanno gettato!direi che siamo già a buon punto della posa.
non ho foto da postarvi ma vi assicuro che è così...ciao!
p.s Ketos la seconda foto del palco nelle foglie è molto suggetiva, complimenti!

Modificato da - luca vs in data 27 ottobre 2008 18:46:25

Ketos
Utente V.I.P.

257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2008 : 20:07:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Elafo, cercare stanghe di capriolo è un pò come andare a funghi: ci vuole occhio e ...fortuna!
Ogni volta che ne trovo una di cui spunta solo un pò di rosa o una punta tra il fogliame, mi dico sempre: chissà quante ne manco per un metro o perchè nascoste da un rametto. Vabbè, il bello è anche questo!

Pensa che per ben 2 volte mi è capitato di non vederle, ma di tornare indietro perchè col piede ho urtato qualcosa di duro in un prato da non credere.

In bocca al lupo per la prossima caccia!
Ema

PS: grazie Luca; di quella seconda stanga postata credevo ci fosse solo un pezzo e fosse tutta mangiata, ed invece era intera.

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 ottobre 2008 : 20:13:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ho pensato la stessa cosa quando ho trovato quella a poca distanza dall'aculeo di istrice!!!!!
Crepi il lupo (ma non quelli veri eh!!)

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 27 ottobre 2008 20:14:47

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2008 : 19:38:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi, oggi anche se piove tantissimo ho fatto un giretto a vedere se saltava fuori qualche stanga di caprino!
ed ecco la prima stanga fresca della stagione!!!!!!!

Immagine:
palchi raccolti
134,25 KB

Chiedo scusa per Non averla fotografata sul luogo del ritrovamento ma pioveva veramente troppo e non ho portato la macchina dietro!

non è un gran che ma meglio di niente, spero di aver tempo domani per fare un' altro giretto!

Michele

Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace

Modificato da - nastro in data 04 novembre 2008 19:40:15

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2008 : 19:49:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E bravo il nostro... Nastro!!!
Complimenti!

Alessandro
"ELAFO"

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2008 : 20:39:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Yeppà,ma non c'è neve dalle tue parti!A che quota che son curioso!
L'hai trovato sotto gli alberi?

Ketos
Utente V.I.P.

257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2008 : 23:21:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vai così, Nastro! Spero sia la prima di una lunga serie autunnale!

Bravo! (Anche per aver resistito all'acqua copiosa...)

Ema

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2008 : 14:09:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Yeppà,ma non c'è neve dalle tue parti!A che quota che son curioso!
L'hai trovato sotto gli alberi?

da me la quota neve e a 1600 metro mentre dove ho trovato la stanga ero a 1450-1500!la stanga era in mezzo a un prato.

Michele

Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace

LUPO NERO
Utente V.I.P.

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2008 : 18:57:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
c'è qualcuno che mi regala un palco?

brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2008 : 19:14:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Nastro...bel ritrovamento!
In compenso la mia stagione al capriolo è compromessa,mi son fatto male alla caviglia(2 sett. di stampelle)!Che Pizza...!

CiaoBrunetto!

luca vs
Utente V.I.P.

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2008 : 19:15:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grande nastro!
io ancora nulla, continua a piovere...
brunetto m i spiace per la caviglia, vedrai ti rifarai...
ciao!
Pag.di 76 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net