Autore |
Discussione |
nastro
Utente Senior
Città: Bardonecchia
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2008 : 19:54:06
|
inoltre se posso mi inserirmi nella discussione riguardante la coppia di capriolo di tetrao, per avere una certa sicurezza nel dire che si tratta di un individuo in rergesso( a prima vista sembra cosi anche a me) bisognerebbe avere le dimensioni delle stanghe( lunghezza, circonferenza rosa, peso, circonferenza stanga nel punto più stretto). per quanto riguarda quanto tempo hanno trascorso a terra , direi che risalgono a quest' autunno, è vero che sono bianche ma un inverno sotto la neve può renderle cosi e anche peggio. |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 aprile 2008 : 19:54:23
|
Allora ci troveremo spesso nelle discussioni del forum che riguardano gli ungulati! Bella coppia!(mi riferivo alle stanghe eh?!!) Doppiamente benvenuto!!
ELAFO
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 07 aprile 2008 : 19:57:02
|
| Messaggio originario di nastro:
inoltre se posso mi inserirmi nella discussione riguardante la coppia di capriolo di tetrao, per avere una certa sicurezza nel dire che si tratta di un individuo in rergesso( a prima vista sembra cosi anche a me) bisognerebbe avere le dimensioni delle stanghe( lunghezza, circonferenza rosa, peso, circonferenza stanga nel punto più stretto). per quanto riguarda quanto tempo hanno trascorso a terra , direi che risalgono a quest' autunno, è vero che sono bianche ma un inverno sotto la neve può renderle cosi e anche peggio.
|
Non è che puoi, DEVI!! Avrò da imparare da te nastro!!
ELAFO
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 aprile 2008 : 22:42:43
|
inoltre se posso mi inserirmi nella discussione riguardante la coppia di capriolo di tetrao, per avere una certa sicurezza nel dire che si tratta di un individuo in rergesso( a prima vista sembra cosi anche a me) bisognerebbe avere le dimensioni delle stanghe( lunghezza, circonferenza rosa, peso, circonferenza stanga nel punto più stretto). per quanto riguarda quanto tempo hanno trascorso a terra , direi che risalgono a quest' autunno, è vero che sono bianche ma un inverno sotto la neve può renderle cosi e anche peggio.
|
Ciao Nastro,onestamente non sono un grande appassionato di corna,ma se a voi fa piacere mi metto d'impegno e fornisco le misure! Fatemi sapere!Complimenti per le tue coppie ... Val susa gran posto di Cervi con relative corna! |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 07 aprile 2008 : 23:03:47
|
| Messaggio originario di Tetrao:
|
Ciao Nastro,onestamente non sono un grande appassionato di corna,ma se a voi fa piacere mi metto d'impegno e fornisco le misure! Fatemi sapere!Complimenti per le tue coppie ... Val susa gran posto di Cervi con relative corna!
|
Questa volta io passo! Anche con le misure non saprei aggiungere più di quello che già ho detto
ELAFO
|
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 08 aprile 2008 : 21:18:40
|
certo tetrao che mi farebbe piacere avere le misure se per te non e un problema.cosi magari so fare una stima un po meno approssimativa
Intanto invio un' immagine di uno dei palchi più belli che ho Immagine: 115,46 KB |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 08 aprile 2008 : 21:27:02
|
certo tetrao che mi farebbe piacere avere le misure se per te non e un problema.cosi magari so fare una stima un po meno approssimativa
Intanto invio un' immagine di uno dei palchi più belli che ho Immagine: 115,46 KB
|
Pugnale, ago e mediano stupendi! Bella!
ELAFO
|
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 08 aprile 2008 : 22:01:23
|
Elafo visto che apprezzi ti do le dimensioni lunghezza 112 circonferenza rosa 29 peso 3.150 chili Ne ho una coppia ancora più grossa,uno di questi mando la foto |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 08 aprile 2008 : 22:19:35
|
Elafo visto che apprezzi ti do le dimensioni lunghezza 112 circonferenza rosa 29 peso 3.150 chili Ne ho una coppia ancora più grossa,uno di questi mando la foto
|
Gran stanga e bel colore scuro! Una cosa: magari in questa parte del forum postiamo solo immagini con stanghe così come le troviamo in natura, ok? Le altre immagini di stanghe mandale nel forum "PASSIONE PER IL CERVO" o comunque dove vuoi tu, ok? Grazie
ELAFO
|
Modificato da - ELAFO in data 08 aprile 2008 22:20:54 |
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 08 aprile 2008 : 22:24:05
|
ok va bene effettivamente le immagini di stanghe "in natura sono più belle"
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 08 aprile 2008 : 22:27:41
|
ok va bene effettivamente le immagini di stanghe "in natura sono più belle"
|
Non è per questo, e che Luca aveva iniziano così questa parte del forum e allora trovo giusto continuare in questo modo. Grazie!
ELAFO
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 13 aprile 2008 : 21:31:22
|
Luca perdonerà,spero,ma altrimenti non so dove metterla (Elafo devi farmi anche un Passione per il Capriolo)
Questa è la mia personale collezione di stanghe di Capriolo ,gli ultimi a dx sono la coppia già pubblicata :
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 13 aprile 2008 : 21:33:00
|
questi 2 sono i migliori uno per altezza e l'altro per struttura!
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 13 aprile 2008 : 21:36:33
|
questo è tra i più piccolini,ma mi piace è grazioso!
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 13 aprile 2008 : 23:45:29
|
Eh bravo Tetrao! Hai una bella collezione di stanghe di capriolo. Una in particolare ha una perlatura straordinaria. Poi avere una coppia è davvero difficile.. Complimenti!
ELAFO
|
Modificato da - ELAFO in data 13 aprile 2008 23:57:46 |
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 14 aprile 2008 : 09:01:10
|
Si bellissima collezione in particolare mi piace molto quella a desta nella seconda foto. le corna di capriolo sono molto difficili da trovare rispetto a quelle di cervo Bravo |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 14 aprile 2008 : 09:24:15
|
Grazie Elafo e grazie Nastro per l'apprezzamento!
Ho fatto le misure alla coppia,oggi ho poco tempo,ma stasera dovrei metterle!
Se notate la prima a sx non è proprio "persa" comprende anche parte di osso!Si sarà spezzata contro qualcosa!
Un giorno o l'altro metto anche quella dei Cervi,non ne ho tante ma 6o7 dovrebbero esserci,di queste ricordo anche il periodo di raccolta! |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 14 aprile 2008 : 23:35:45
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Grazie Elafo e grazie Nastro per l'apprezzamento!
Ho fatto le misure alla coppia,oggi ho poco tempo,ma stasera dovrei metterle!
Se notate la prima a sx non è proprio "persa" comprende anche parte di osso!Si sarà spezzata contro qualcosa!
Un giorno o l'altro metto anche quella dei Cervi,non ne ho tante ma 6o7 dovrebbero esserci,di queste ricordo anche il periodo di raccolta!
|
Io ho una stanga di daino (piuttosto giovane), che presenta sostanza ossea sotto la rosa:
Immagine: 54,13 KB
ELAFO
|
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 16 aprile 2008 : 09:33:03
|
Bella la stanga di daino! tuttavia non posso spingermi oltre nelle osservazioni in quanto non conosco per niente l' animale. non ho neanche mai visto una stanga dal vivo. MI è venuta anche un idea magari visto che ho postato messaggi con foto di stanghe non al naturale potrei eliminarli e metterli nella discussione passione per il cervo cosi abbiamo il materiale tutto in una discussione che forse è più comodo, e questa la lasciamo solo per la "ricerca sul campo" Che ne dite? |
Modificato da - nastro in data 16 aprile 2008 09:35:48 |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 16 aprile 2008 : 18:06:28
|
Bella la stanga di daino! tuttavia non posso spingermi oltre nelle osservazioni in quanto non conosco per niente l' animale. non ho neanche mai visto una stanga dal vivo. MI è venuta anche un idea magari visto che ho postato messaggi con foto di stanghe non al naturale potrei eliminarli e metterli nella discussione passione per il cervo cosi abbiamo il materiale tutto in una discussione che forse è più comodo, e questa la lasciamo solo per la "ricerca sul campo" Che ne dite?
|
Postando la foto precedente mi sono accorto di avere sbagliato anche io... Non so se è possibile spostarle sai? Io prometto di non sbagliare più!! Ciao Nastro, a presto!
ELAFO
|
|
|
Discussione |
|