|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 giugno 2005 : 17:24:27
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Elateridae Genere: Specie:
|
Immagine: 239,15 KB
Istrice |
Modificato da - gabrif in data 19 aprile 2013 21:49:51 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 giugno 2005 : 17:30:21
|
Ma sono foto bellissime, complimenti! Non ho il tempo adesso per provare una determinazione, ma fotograficamente parlando, mi piace in modo particolare foto numero due con quel senso stupendo di VERDE con lettere maiuscole, come vetro colorato, o l'acqua sotto gli alberi. Bravo davvero, Sarah
Lynkos - Attraverso altri occhi Link
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2005 : 22:47:02
|
E bravo Istrice, due foto molto belle! Prima o poi potremmo mettere su una specie di mostra virtuale che spazia sulla natura a 360°...
Il primo è una Rhagonycha fulva (Cantharidae), il secondo ovviamente un Elateridae, ma visto il taglio della foto non credo si possa andare molto più in là (forse si, conoscendo realmente gli elateridi...).
Paolo Mazzei |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 giugno 2005 : 06:01:21
|
Citazione: Messaggio inserito da mazzeip
Prima o poi potremmo mettere su una specie di mostra virtuale che spazia sulla natura a 360°...
Ci sono davvero delle foto bellissime nel forum, di tutti tipi. Anche considerando la qualità molto variabile che si vede in giro per l'internet, credo che ci fa tutto onore. Bravi tutti, sono orgogliosa di essere fra di voi, Sarah
Lynkos - Attraverso altri occhi Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|