|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Chordewa
Utente Senior
Cittā: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 14:32:23
|
2
Sempre su ginepro: 205,63 KB
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non č possibile discendere due volte nello stesso fiume, nč toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocitā del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 14:35:41
|
Su lentisco:
lichene 3: 170,72 KB
lichene4: 210,95 KB
dettaglio: 118,2 KB
Grazie
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non č possibile discendere due volte nello stesso fiume, nč toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocitā del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
nimispl
Utente Senior
Cittā: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 14:48:09
|
faccio al volo: ...tutti quelli di colore giallo, giallo-verdastro o arancione sono Xanthoria parietina (il contenuto in pigmenti varia moltissimo a seconda dell'esposizione al sole) ...in alcune foto su ginepro si vede anche un lichene bianco: Physcia adscendens ...il lichene "2 sempre su ginepro" č Evernia prunastri. consiglio (anche per gli altri): sarebbe meglio postare le specie o i soggetti uno per volta, o almeno numerare chiaramente le foto. un cordiale saluto PL
|
|
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 15:11:36
|
Grazie mille! Chiedo venia per la numerazione poco chiara, ho fatto un po' di confusione non sapendo quante specie ci fossero in ognuna delle prime foto, avrei dovuto numerare ogni singola foto invece...prometto di farlo d'ora in poi.
Roberta
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net