testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 LAGHI D'ITALIA
 UNA NUOVA PROPOSTA ..FOTO SULLE TORBIERE ITALIANE
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 10:29:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve ragazzi

volevo farvi una proposta, nella speranza che poi venga accettata

Leggo spesso qui che si inseriscono delle bellissime foto dei laghi d'italia e quant'altro .

Io sono un appassionato delle Torbiere italiane( agli inizi ovviamente), volevo chiedervi , cosa ne pensate di provare a inserire delle foto su questi magnifici , unici , e rari biotopi italiani??!! credo che sia un argomento che meriti la giusta attenzione .

non so se questa sia la sezione adatta per postare una proposta di questo tipo, ma non sapevo dove inserirla, chiedo scusa anticipatamente se ho commesso questo errore, ma era una cosa che volevo chiedere da un bel pezzo.. e non ho resistito a proporla !

ringrazio anticipatamente chi mi rispondera.

Cerco ragazzi con la mia stessa passione floristica !

Modificato da - giova80 in Data 15 dicembre 2007 10:31:27

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 12:50:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, buona idea! io fin'ora ho visto solo la torbiera del parco di salbertrand che a quanto mi è stato detto è ricchissimo di vita...sarebbe bello vederne altre!
vediamo che dicono gli altri

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 13:34:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benissimo, grazie per la risposta e per l'attenzione..

Io purtroppo non ne ho mai viste dal vivo ma solo nei libri o in qualche foto su internet ...perche dove abito di torbiere non c'e' ne nemmeno l'ombra , credo che questa sia una grande occasione per vederne qualcuna , magari chi ha delle foto, chi e' stato nelle varie torbiere italiane e non solo.. ci puo deliziare con qualche immagine ed eventuale commento personale.

lo spero davvero con tutto il cuore.

Cerco ragazzi con la mia stessa passione floristica !

Modificato da - giova80 in data 15 dicembre 2007 13:36:13
Torna all'inizio della Pagina

supersky
Utente Junior

Città: milano
Prov.: Milano


69 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2007 : 01:51:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si, bello!
io ho un pò di foto...
ma dite di postarle qui o di creare un'altra categoria superiore al topic? (come questa dei Laghi d'Italia... non so come si chiama...)

Link
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 dicembre 2007 : 08:27:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiedo agli Admin..




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 dicembre 2007 : 12:07:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Seraph:

ciao, buona idea! io fin'ora ho visto solo la torbiera del parco di salbertrand che a quanto mi è stato detto è ricchissimo di vita...sarebbe bello vederne altre!
vediamo che dicono gli altri

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo


penso che vedere una torbiera dal vivo in primavera sia una cosa fantastica.. gia solo per il fatto che e' diventato un biopoto di rara presenza..!

sarebbe bello anche fare un elenco di tutte le torbiere italiane, non sono molte credo,ma renderebbe sicuramente l'idea di quanto questo tipo di habitat sia diventato unico e raro !

spero di trovare altri amici con cui condividere questa mia passione !

Cerco ragazzi con la mia stessa passione floristica !
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25843 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2007 : 14:50:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti


anch'io già da diverso tempo volevo introdurre qualcosa in merito


non so se è meglio creare una sezione BIOTOPI e dividerla in Regioni


oppure separare nettamente le aree.....
tipo: torbiere-prati umidi, cariceti-sfagneti-fragmiteti.... etc. etc

ma penso che sia poi più difficile classificarli
con successivi spostamenti e scissioni multeplici


un saluto............alberto


Torna all'inizio della Pagina

paoli
Moderatore


Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2007 : 17:20:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiedo lumi, io conosco una sfagneta stupenda nella mia zona, potrebbe essere questa la sezione per postarne le foto? Ci sono cose da levare il fiato. Come foto in questo momento ho poco però tra tre mesi...........
Saluti Maurizio.

Modificato da - paoli in data 30 dicembre 2007 17:24:36
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 00:07:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paoli:

Chiedo lumi, io conosco una sfagneta stupenda nella mia zona, potrebbe essere questa la sezione per postarne le foto? Ci sono cose da levare il fiato. Come foto in questo momento ho poco però tra tre mesi...........
Saluti Maurizio.


anche io aspetto notizie in tal senso. !

Maurizio sono gia ansioso di vedere le tue foto .

Cerco ragazzi con la mia stessa passione floristica !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net