|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
2784 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2007 : 13:30:20
|
Salute Maurizio, potrebbe trattarsi di Hericium erinaceus (Bull.) Pers. ma è meglio aspettare "quelli bravi" Intanto ti ringrazio e mi complimento per i tuoi numerosi ed interessanti contributi alle discussioni del forum.
Andrea
In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto. C. Palahniuk
|
|
|
paoli
Moderatore
Inserito il - 01 dicembre 2007 : 14:56:24
|
Grazie Andrea per l'apprezzamento, mi stimola la passione per una materia bella anche se enorme. Il contributo che posso dare personalmente, non è molto dal punto di vista della qualità, se non sono ingombrante posso sopperire con la quantità. Un saluto Maurizio.
"Tanto va la gatta al lardo che...tanto va la gatta al lardo"... (Paolo Bitta) |
|
|
Lipo
Utente Senior
Città: Desio
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3330 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 dicembre 2007 : 17:09:24
|
Ciao Maurizio, concordo con Andrea. Pensa che è una "vita" che lo cerco e mi sfugge sempre......
Marca la zona, mi raccomando... |
|
|
paoli
Moderatore
Inserito il - 01 dicembre 2007 : 23:43:49
|
| Messaggio originario di Lipo:
Ciao Maurizio, concordo con Andrea. Pensa che è una "vita" che lo cerco e mi sfugge sempre......
Marca la zona, mi raccomando...
|
La zona è marcata, se nella prossima stagione nasce ancora ti faccio un fischio. Saluti Maurizio.
"Tanto va la gatta al lardo che...tanto va la gatta al lardo"... (Paolo Bitta) |
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 03 dicembre 2007 : 10:02:15
|
Sono d'accordo per Hericium erinaceus (Bull.) Pers. Il genere Hericium ha una reazione della carne fortemente amiloide (al reagente di Melzer). Hai modo di provarla e di proporci le foto della reazione? io non ho mai avuto modo di asservare la portata di questa reazione...
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|