testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Pliocene: Glossus humanus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lucabio
Utente Senior

Città: Mongardino
Prov.: Asti

Regione: Piemonte

4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2007 : 19:06:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
ecco alcune foto dei reperti trovati nell'ultima escursione!
Questo è uno stupendo esemplare di Glossus humanus del pliocene astigiano, come saprete, specie legata a fondali bassi e caratteristica di strati sabbiosi.
Quello che però vedrete e non sapete, è che nelle ultime settimane ha avuto un brutto incontro...

Immagine:
34,81 KB

Modificato da - Lucabio in Data 30 novembre 2007 19:08:17

Lucabio
Utente Senior

4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2007 : 19:09:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo è stato un duro incontro... con l'aratro di un contadino che quasi sicuramente era inconsapevole di quello che stava distruggendo!

Immagine:
57,49 KB

Modificato da - Lucabio in data 30 novembre 2007 19:14:36
Torna all'inizio della Pagina

Lucabio
Utente Senior

4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2007 : 19:12:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e dall'incontro ne è uscita così...
Mi dispiace non essere passato prima in quel campo, perchè nonostante il tentativo di restauro buona parte della conchiglia era ormai sbriciolata!

Immagine:
86,56 KB

Luca

Earth whales
Moderatore

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2007 : 21:23:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luca, solo per la passione che ci metti, dovrebbero darti un premio!
Mi sembra di rivedermi quando ho iniziato a trovare le prime conchiglie....
Nel libretto rivivrai le stesse sensazioni che ho provato quando ho iniziato a muovere i primi passi in questo affascinante mondo nascosto!
Tutto ciò che trovavo aveva per me un immenso valore..
Non lo dico per dire, ma perché apprezzo il tuo lavoro e l'impegno che ci dedichi.

Complimenti!!

Ciao,
Simone

Link

Lucabio
Utente Senior

4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2007 : 22:18:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, che dire, grazie!
I complimenti fanno sempre piacere, fatti da te ancora di più!
Ho letto il tuo libro e in ogni parola si sente la passione che ci metti, si può dire che sia contagioso! Trasmette al meglio tutta la passione, tutta la voglia e tutte le emozioni che ci hai messo! Pensa che ieri mio fratello (ha 10 anni) è arrivato a casa con la febbre e un po' di influenza, così sta mattina mentre gli facevo da baglia, gli ho letto il libro... e alla fine era entuasiasta anche lui e mi ha fatto mille domande! E così domani saremo in due a vederti su Linea blu, ci siamo già procurati anche una videocassetta per registrare la puntata! A presto!
Luca

Modificato da - Lucabio in data 30 novembre 2007 22:22:10
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net