|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fabzioi
Utente V.I.P.
Città: Roma
436 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Greg
Utente V.I.P.
Città: Livorno
Regione: Toscana
215 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 novembre 2007 : 18:01:32
|
A mio parere un'ottima immagine. Composizione classica, nitida, buon risalto del soggetto con sfocato molto gradevole, eccellente controllo dell'esposizione. Complimenti. Giorgio
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 novembre 2007 : 18:11:50
|
concordo con greg, uno scatto pregevole come sempre
Carlo
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 novembre 2007 : 18:18:16
|
Non si può che concordare con Greg! Complimenti le tue foto sono sempre ottime!
Noto che hai scattato con un 300mm ,non macro immagino,mi chiedevo a quale distanza dal soggetto (circa ovviamente)?E' un ritaglio o formato originale?
Te lo chiedo perchè anche io nn avendo obiettivi macro mi arrangio con un 300mm con risultati anni luce da questo! Grazie e saluti! |
|
|
robycr
Utente V.I.P.
Città: cremona
Prov.: Cremona
172 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 novembre 2007 : 21:09:52
|
sempre piacevolissimi i tuoi scatti ciao roberto |
|
|
fabzioi
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 novembre 2007 : 10:00:51
|
| Messaggio originario di Greg:
A mio parere un'ottima immagine. Composizione classica, nitida, buon risalto del soggetto con sfocato molto gradevole, eccellente controllo dell'esposizione. Complimenti. Giorgio
|
Grazie Giorgio per esse passato da qui, e grazie per aver espresso il tuo apprezzamento, ciao e alle prossime |
|
|
fabzioi
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 novembre 2007 : 10:01:18
|
| Messaggio originario di Carlmor:
concordo con greg, uno scatto pregevole come sempre
Carlo
|
Grazie Carlo |
|
|
fabzioi
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 novembre 2007 : 10:14:42
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Non si può che concordare con Greg! Complimenti le tue foto sono sempre ottime!
Noto che hai scattato con un 300mm ,non macro immagino,mi chiedevo a quale distanza dal soggetto (circa ovviamente)?E' un ritaglio o formato originale?
Te lo chiedo perchè anche io nn avendo obiettivi macro mi arrangio con un 300mm con risultati anni luce da questo! Grazie e saluti!
|
Grazie della visita e del riscontro Tetrao, L'obbiettivo usato è stabilizzato è la distanza di scatto era circa 1,5 metri cioè la distanza minima di messa a fuoco per questa ottica. Il Canon EF-300 F4 L IS è una lente che, tra l'altro, si presta bene per fare fotografie a farfalle di medie/grandi dimensioni e fiori. Ha una nitidezza eccellente e lo stabilizzatore funziona molto bene. Unico neo il costo +/- 1.250 €. Ciao alle prossime |
|
|
fabzioi
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 novembre 2007 : 10:15:29
|
| Messaggio originario di robycr:
sempre piacevolissimi i tuoi scatti ciao roberto
|
Grazie dell'apprezzamento Roberto |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 novembre 2007 : 11:22:57
|
| Messaggio originario di fabzioi:
[quote]Messaggio originario di Tetrao: Grazie della visita e del riscontro Tetrao, L'obbiettivo usato è stabilizzato è la distanza di scatto era circa 1,5 metri cioè la distanza minima di messa a fuoco per questa ottica. Il Canon EF-300 F4 L IS è una lente che, tra l'altro, si presta bene per fare fotografie a farfalle di medie/grandi dimensioni e fiori. Ha una nitidezza eccellente e lo stabilizzatore funziona molto bene. Unico neo il costo +/- 1.250 €. Ciao alle prossime
|
Grazie della risposta, la minima distanza di messa fuoco è molto simile alla mia,forse ho una decina di cm in più,ma sono paragonabili! Probabilmente la stabilizzazione aiuta parecchio,il mio è un pò vecchiotto e nn stabilizzato! Io ho macchina Nikon, sai se il Nikon 300mm f4 è paragonabile al tuo per quel che riguarda questo genere di foto (alla distanza minima)? Per foto a distanza tele,credo sia buono!Mi pare che l'f4 non sia Vr purtroppo e il 2.8 ... no comment! I prezzi purtroppo son quello che sono ,lo si sa! Grazie ancora! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net