testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Dura... lux!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabzioi
Utente V.I.P.

Città: Roma

436 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 novembre 2007 : 23:36:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Con luce dura, come piace fotografare a me nelle ore centrali della giornata, quando gli insetti sono al massimo della loro attività ed è veramente difficile clikkarli come si deve!
Però..... lo sapete c'è sempre la "Magya"
Ciao spero che vi piaccia!

Dura... lux!

Commenti e critiche.... come al solito

Greg
Utente V.I.P.

Città: Livorno

Regione: Toscana

215 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2007 : 18:01:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A mio parere un'ottima immagine.
Composizione classica, nitida, buon risalto del soggetto con sfocato molto gradevole, eccellente controllo dell'esposizione.
Complimenti.
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2007 : 18:11:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
concordo con greg, uno scatto pregevole come sempre

Carlo

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2007 : 18:18:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non si può che concordare con Greg!
Complimenti le tue foto sono sempre ottime!

Noto che hai scattato con un 300mm ,non macro immagino,mi chiedevo a quale distanza dal soggetto (circa ovviamente)?E' un ritaglio o formato originale?

Te lo chiedo perchè anche io nn avendo obiettivi macro mi arrangio con un 300mm con risultati anni luce da questo!
Grazie e saluti!

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 novembre 2007 : 21:09:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sempre piacevolissimi i tuoi scatti
ciao roberto

fabzioi
Utente V.I.P.

436 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 novembre 2007 : 10:00:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Greg:

A mio parere un'ottima immagine.
Composizione classica, nitida, buon risalto del soggetto con sfocato molto gradevole, eccellente controllo dell'esposizione.
Complimenti.
Giorgio

Grazie Giorgio per esse passato da qui, e grazie per aver espresso il tuo apprezzamento, ciao e alle prossime

fabzioi
Utente V.I.P.

436 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 novembre 2007 : 10:01:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlmor:

concordo con greg, uno scatto pregevole come sempre

Carlo

Grazie Carlo

fabzioi
Utente V.I.P.

436 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 novembre 2007 : 10:14:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Non si può che concordare con Greg!
Complimenti le tue foto sono sempre ottime!

Noto che hai scattato con un 300mm ,non macro immagino,mi chiedevo a quale distanza dal soggetto (circa ovviamente)?E' un ritaglio o formato originale?

Te lo chiedo perchè anche io nn avendo obiettivi macro mi arrangio con un 300mm con risultati anni luce da questo!
Grazie e saluti!

Grazie della visita e del riscontro Tetrao, L'obbiettivo usato è stabilizzato è la distanza di scatto era circa 1,5 metri cioè la distanza minima di messa a fuoco per questa ottica.
Il Canon EF-300 F4 L IS è una lente che, tra l'altro, si presta bene per fare fotografie a farfalle di medie/grandi dimensioni e fiori. Ha una nitidezza eccellente e lo stabilizzatore funziona molto bene. Unico neo il costo +/- 1.250 €.
Ciao alle prossime

fabzioi
Utente V.I.P.

436 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 novembre 2007 : 10:15:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di robycr:

sempre piacevolissimi i tuoi scatti
ciao roberto

Grazie dell'apprezzamento Roberto

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 novembre 2007 : 11:22:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fabzioi:

[quote]Messaggio originario di Tetrao:
Grazie della visita e del riscontro Tetrao, L'obbiettivo usato è stabilizzato è la distanza di scatto era circa 1,5 metri cioè la distanza minima di messa a fuoco per questa ottica.
Il Canon EF-300 F4 L IS è una lente che, tra l'altro, si presta bene per fare fotografie a farfalle di medie/grandi dimensioni e fiori. Ha una nitidezza eccellente e lo stabilizzatore funziona molto bene. Unico neo il costo +/- 1.250 €.
Ciao alle prossime
Grazie della risposta,
la minima distanza di messa fuoco è molto simile alla mia,forse ho una decina di cm in più,ma sono paragonabili!
Probabilmente la stabilizzazione aiuta parecchio,il mio è un pò vecchiotto e nn stabilizzato!
Io ho macchina Nikon, sai se il Nikon 300mm f4 è paragonabile al tuo per quel che riguarda questo genere di foto (alla distanza minima)?
Per foto a distanza tele,credo sia buono!Mi pare che l'f4 non sia Vr purtroppo e il 2.8 ... no comment!
I prezzi purtroppo son quello che sono ,lo si sa!
Grazie ancora!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net