|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
2784 Messaggi Tutti i Forum |
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2007 : 16:17:17
|
altra foto Immagine rimossa da moderatore (anfibio manipolato a mani nude)
ariosto |
Modificato da - Barbaxx in data 14 aprile 2014 13:12:08 |
|
|
AlessandroLessa
Utente Junior
Città: Quartu, Flumini
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
51 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2007 : 22:03:13
|
Stupenda salamandra salamandra! complimenti. La prima foto è da manuale.
_________________________ "Dovete insegnare ai vostri figli quello che noi abbiamo insegnato ai nostri: che la Terra è nostra madre, qualunque cosa succede alla Terra succede anche ai figli della Terra".
Dov'é l'immenso bosco? Scomparso! Che è successo all'aquila? Scomparsa! Così finisce la vita e solo ci rimane di cercare di sopravvivere.
Capo Seattle (1855) |
|
|
Fire
Utente Junior
Città: siena
69 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2007 : 15:14:10
|
un incontro davvero fortunato è molto raro trovare una salamandra all'asciutto in pieno giorno, ma è un bene fa sperare davvero come dici tu che le popolazioni di questo urodelo dalle tue parti non se la passino poi così male, in confronto al resto d'italia!
E' grigia, caro amico, qualunque teoria. Verde è l'albero d'oro della vita. [ J.W.Goethe, il Faust ] |
|
|
Sureglia
Utente V.I.P.
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
190 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2007 : 01:55:17
|
Spettacolare....:D
praticamente solo io non sono mai riuscito a vederne una dal vivo :(
Sureglia... |
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 23:01:20
|
ma corrono veloci? mi ricordo di avere visto in Marocco,in campagna,a 6 anni,un animale simile,però aveva più giallo sul corpo e macchie nere. purtroppo non ho foto.
lo volevo prendere ma se ne scappò in un muretto a secco se non sbaglio.
ciao. |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2008 : 12:57:28
|
| Messaggio originario di sirtalis:
ma corrono veloci? mi ricordo di avere visto in Marocco,in campagna,a 6 anni,un animale simile,però aveva più giallo sul corpo e macchie nere. purtroppo non ho foto.
lo volevo prendere ma se ne scappò in un muretto a secco se non sbaglio.
ciao.
|
No, probabile che fosse una lucertola. |
|
|
peppe92
Utente nuovo
Città: napoli
17 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2008 : 20:32:36