testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Airone cenerino: richiesta informazioni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2007 : 18:41:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questa immagine è solo lo spunto per chiedervi delle informazioni su questo uccello.
La foto è stata fatta domenica 18 novembre alla Camosciara (Parco nazionale d'Abruzzo) in un paesaggio completamente innevato. L'airone si è alzato in volo dal torrente lungo la strada.
Secondo voi era lì di passaggio o anche quello può essere l'habitat adatto per un airone cenerino?

Sul fiume Rapido a Cassino (FR) da alcuni anni si è insediato un airone cenerino, lo vediamo quasi ogni giorno ma è sempre solo. E' frequente che gli aironi facciano vita solitaria?
Grazie

Angela e Gianni
Immagine:
Airone cenerino:  richiesta informazioni
133,01 KB

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2007 : 19:08:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si che è frequente, soprattutto nella stagione invernale e in aree con disponibilità trofiche non immense.
sono spesso degli immaturi a caccia di micromammiferi nelle campagne e di qualche rana nei fossetti. cenerini sparagnini e solitari..

:)


saluti per voi


okkione

Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2007 : 19:22:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi ero posto lo stesso quesito vedendone anch'io uno solitario, andando al lavoro. Grazie Big Angelo

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

rossoviolacea
Utente Junior

Città: Cassino
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


49 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 novembre 2007 : 13:36:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Angela e Gianni! Sicuramente era un giovane e probabilmente non lo ritroverete andando lì.
P.S. Ho scoperto un posto dove fra Aironi cenerini, Bianchi maggiori e Garzette ci sono così tanti uccelli da spaventarsi! Solo che mi manca la compagnia!

Igor Todisco

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net