testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Un altro geco a Milano...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2007 : 15:21:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Viale Monza, tarda mattinata di ieri... mi scappa l'occhio su una strana macchia sul muro, a circa tre metri di altezza...

Essendo disarmato, ho dovuto accontentarmi di una foto "rubata" al volo con il cellulare, comunque sono sicuro si trattasse di un esemplare giovane di Tarentula mauretanica

Un altro geco a Milano...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2007 : 18:00:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uhumm, ancora sveglio con questo freddo...strano ma non improbabile....
Comunque prova a ripassare nello stesso luogo e se i geco è ancora là è di plastica, i miei figli hanno questi gechi fatti di un materiale ad alta aderenza che se lanciati sui muri vi rimangono incollati....

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

perfect
Utente Senior

Città: Roma


1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2007 : 18:58:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' possibile pure che sia stato sorpeso da freddo e sia morto.
Torna all'inizio della Pagina

MattFala
Utente V.I.P.


Città: Cardano al Campo
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


499 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2007 : 19:42:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perfect:

E' possibile pure che sia stato sorpeso da freddo e sia morto.

Poverino..incollato al muro? è possibile?

Mattia
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2007 : 23:27:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh... se avessi preso un geco di plastica per uno vero, sarei veramente da pensionare come naturalista...

Per essere vero, lo era... non posso invece escludere che fosse morto e rimasto appeso lì... nei prossimi giorni vedo di ripassare nei paraggi e dare un'occhiata...

Resta il fatto che non è il primo geco che vedo a Milano, e che gli avvistamenti sono avvenuti in zone molto diverse della città... credo siano arrivati come "autostoppisti" e che il microclima urbano risulti tutto sommato loro favorevole.

Ho trovato diverse altre segnalazioni di avvistamento in un paio di forum dedicati alla terraristica, per cui ritengo che il fenomeno sia più comune di quanto si possa pensare...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 10:16:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di EffeCi:

Beh... se avessi preso un geco di plastica per uno vero, sarei veramente da pensionare come naturalista...



--------------------------------------
Dubito, ergo sum.



Uhummm, vediamo se sei bravo come naturalista o devi approfittare del decreto Bersani.......

Che cosa è?!

[URL=http://*.us]Un altro geco a Milano... [/URL]




Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.

Modificato da - u / c in data 03 dicembre 2007 10:17:57
Torna all'inizio della Pagina

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2617 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 20:00:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che meraviglia Massimo! E' tua?
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 20:13:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scommetto che quella Geochelone elegans è di plastica....



"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!"
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 20:38:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo due giorni di febbre tra i 38 e i 39°C, mi sento un po' di plastica anch'io...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 dicembre 2007 : 11:16:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Zoroaster:

Scommetto che quella Geochelone elegans è di plastica....



"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!"


Fuochino....., Zoro sei sempre il più perspicace....

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

Stefano78
Utente V.I.P.

Città: Avellino
Prov.: Avellino

Regione: Campania


482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 09:29:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tartagnan,
complimenti per la foto!

Maggiori complimenti a chi ha realizzato la tartaruga.

Tartagna puoi dirmi dove l’hai presa o comprata (con un messaggio privato).


Ciao

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 20:10:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è mia, è un'opera di un mio collega spagnolo.

Ha un suo sito Link


Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 20:11:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una sua lince

Un altro geco a Milano...

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 20:14:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la ''Radiata'', allo stato grezzo....



Un altro geco a Milano...

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

Stefano78
Utente V.I.P.

Città: Avellino
Prov.: Avellino

Regione: Campania


482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 07:05:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo spagnolo è proprio un bravo artista!
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Utente V.I.P.

Città: Pistoia


292 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 09:10:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero notevole chapeu
saluti
EMa
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 13:39:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per tornare al mistero del geco.
Premetto che non sapevo vivessero gechi a Milano, ma... la posa del gechetto (evidentemente morto o di plastica) mi ricorda molto un altro geco morto visto da me qualche mese fa. Il geco era morto, ma rimase attaccato alla parete per alcuni giorni. Toccandolo, una zampina anteriore si staccò dal muro, mentre le altre 3 continuarono a sostenerlo per altri giorni, in una posizione del tutto simile a quella del gechetto della nostra foto, in cui la zampa anteriore dx sembra essersi già staccata dal muro.
Credo che sia un geco vero e non di gomma anche per un altro motivo: il ragazzino che acquista un geco di gomma, che interesse avrebbe ad appiccicarlo a 3 metri di altezza perdendo così soldi e geco? Piuttosto farebbe uno scherzetto, ad altezza d'uomo, a qualche sua amichetta o compagno di classe...
E poi, gettando un geco di gomma appiccicosa a tre metri di altezza, l'animaletto di gomma si appiccicherebbe con precisione perfetta per le zampine?

Io sono quindi dell'opinione che il gechetto visto e fotografato da Effeci sia proprio un geco morto...

P.S. Altra considerazione: che tenuta hanno gli animaletti di gomma appiccicosa (a meno di non usare l'Attack)? Qualche secondo? E su una superficie sporca come una parete in Viale Monza? Piuttosto, in Viale Monza, c'era un negozietto di animali esotici... fosse un gechetto esotico fuggito da qualche appartamento?



"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!"

Modificato da - Zoroaster in data 10 dicembre 2007 14:12:11
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 23:38:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Zoroaster:

Per tornare al mistero del geco.
...il ragazzino che acquista un geco di gomma, che interesse avrebbe ad appiccicarlo a 3 metri di altezza perdendo così soldi e geco? ...


Vallo a spiegare ai miei figli...questa estate ne hanno spiaccicato uno su un muro esterno appena dipinto, giusto ad una altezza di 3-4 metri.
Ho provato a staccarlo da una finestra del piano di sopra, sono rimaste delle parti incollate sul muro, le ho dovute distaccare con acqua saponata..
Sono fatti con una plastica collosa, hanno la consistenza di una mou squagliata dal caldo..


Quanto alla perdita dei soldi...i soldi li perdono i genitori non i figli....





Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net