Autore |
Discussione |
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 09:28:52
|
Beppe,
molto bella ...resina come gocce di rugiada con tutta la sua trasparenza...
Complimenti...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 10:03:29
|
Ho conosciuto ieri Beppe e questa è stata la mia prima impressione: possiede una gandissima sensibilità nel cogliere "l'arte insita nella natura". E se ne vedono i risultati...COMPLIMENTI!! |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 19 novembre 2007 : 11:17:35
|
Vi ringrazio Simo e Marco. Siete troppo buoni con me. Avrete notato che ho il difetto di fermarmi spesso e di rimanere indietro a fotografare il superfluo. Foto che non avranno l'onore del genere e della specie. Foto senza genìa. Foto da gran calderone come qualcuno ama definirle. Ma conterranno il respiro di ciò che accade intorno ad esse. Conterranno i passi incerti dei coleotteri infreddoliti ed il fruscìo delle foglie sollevate dai funghi curiosi. Grazie per avermi accettato come compagno d'escursione pur con questi miei limiti.
beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 19 novembre 2007 : 11:47:26
|
Beppe, per questo ti ho consigliato di mettere queste foto separate...
c'è chi guarda più in alto e chi per terra, ma sempre con i propri occhi trasparenti come questa goccia...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 12:15:17
|
Entrambe buonissime: preferisco la prima
Gianfranco |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 19 novembre 2007 : 12:30:29
|
| Messaggio originario di macromicro:
Entrambe buonissime: preferisco la prima
Gianfranco
|
La seconda foto esiste solo per rendere giusto corpo alla prima. Non ha altra pretesa. Ti ringrazio Gianfranco per la tua attenzione
beppe
|
|
Greg
Utente V.I.P.
Città: Livorno
215 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 novembre 2007 : 22:31:50
|
Bravo Beppe, ottima immagine di un soggetto la cui Bellezza non è urlata, ma si rivela solo agli occhi di chi la sa vedere. E per arrivare a questo bisogna aver fatto un pò di strada. Questo però porta a un punto ( relativamente ) dolente che hai sottolineato, cioè il fatto che avendo ciascuno un percorso visivo diverso secondo la propria personalità non è facile talvolta conciliare le esigenze di tutti. In altre parole a volte noi fotografi di natura siamo condannati alla solitarietà per poter seguire appieno i propri ritmi, come è altrettanto vero che talvolta un momento di condivisione sul campo vale più di una bella foto. Un saluto cordiale. Giorgio |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 20 novembre 2007 : 23:21:06
|
| Messaggio originario di Greg: ....... cioè il fatto che avendo ciascuno un percorso visivo diverso secondo la propria personalità non è facile talvolta conciliare le esigenze di tutti. In altre parole a volte noi fotografi di natura siamo condannati alla solitarietà per poter seguire appieno i propri ritmi, come è altrettanto vero che talvolta un momento di condivisione sul campo vale più di una bella foto..... Giorgio
|
Giorgio sta usando un termine preciso: solitarietà. Non ha usato solitudine. Mi sono chiesto il perchè. Forse perchè la solitudine è da intendersi come una situazione che si subisce quando ti crei terra bruciata intorno. Quindi ti opprime ed in qualche modo ti fa soffrire. Solitarietà è un qualcosa che ti gratifica, che ti costruisci da solo con un certo sacrificio ma che ti premia. E' quindi una conquista quasi, direi. Ma solitarietà comporta anche rinuncia alla condivisione immediata. Quanti di noi, nei momenti di massima solitarietà vorrebbero accanto la persona amata per condividere con lei le emozioni più profonde che precedono certi scatti importanti. Ricordate quando eravamo bambini e chiamavamo papà per condividere con lui le nostre emozioni di fronte a qualcosa che ci sbalordiva? Bene ci capita ancora di provare questo sentimento di condivisione solo che i freni inibitori dell'adulto ci impediscono di esprimerlo. Quindi, nell'impossibilità di avere quella precisa, specifica condivisione è preferibile la solitarietà, un surrogato che in qualche modo offre frutti di pregio. Certo è che il "momento di condivisione sul campo" con gli amici corona nella giusta maniera un'escursione. Ma credetemi, i risultati migliori sono frutto della solitarietà. Grazie Giorgio per avermi offerto questo spunto molto sottile
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 26 novembre 2007 : 09:30:30
|
Gocce di solidarietà
Aggiungo questa foto di gocce realizzata con miei umili mezzi, gocce più piccole, gocce più grandi, vorrei che fossero solo gocce di solidarietà e di amore per la natura che alimentano l'amicizia e il nostro forum...
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 novembre 2007 : 09:37:35
|
Brindo a queste gocce!
|