|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
|
Gioquita
Utente Senior
Città: Mattinata
2239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2007 : 15:49:12
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Ciao Matteo ... Benvenuto nel Forum ... x me potrebbero essere entrambe ... la foto è stata scattata il 23 marzo u.s. ... la fioritura di entrambe le specie citate fiorisce tardivamente .. quest'anno, x via del caldo, la fioritura è stata anticipata di circa un mese. X poter avere la determinazione della O. conradiae siamo arrivati in Sardegna, uno dei siti dove è stata segnalata per la prima volta questa specie. Dove hai rinvenuto questa/e piante, M. Nero, probabile sia lo stesso dove le ha trovate Claudio Del Fuoco di Apricena. Se così fosse lì è stata determinata come O. bremifera.
Saluti Giovanni
Link |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 14 novembre 2007 : 18:16:10
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Ciao giovanni grazie tante. io non so dove Del Fuoco ha rinvenuto la sua bremifera , io ho trovato questa ophrys su monte celano intorno ai 700 metri verso fine maggio. Insieme a tante fuciflora, ophrys lacaitae, gymnadenia conopsea . Immagine: 266,19 KB Immagine: 103,08 KB
perilli matteo |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 18 novembre 2007 : 14:26:55
|
Chiedo scusa per le foto. Migliorero' con il tempo. Forse questa aiuta di piu'. Immagine: 117,75 KB
perilli matteo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|